Giulia Pasetto di Verona è miss maglietta bagnata 2017: tutte le foto della serata più calda dell’estate del Naviglio rock

 

Una agente di viaggio veronese, una ingegnere aerospaziale vicentina e una impiegata di Campagna Lupia sono le tre più belle “Miss maglietta bagnata” del Naviglio rock 2017.
La giuria popolare ha decretato che dalle tre, arrivate al fotofinish del punteggio, a meritare la fascia di Miss dovesse essere Giulia Pasetto, 27 anni, agente di viaggio residente a Verona. Determinante nella scelta dei giurati la simpatia e la spontaneità della giovane veronese, tra le più disponibili a giocare con gli oltre 150 cannoncini ad acqua che hanno irrorato miss e passanti in una goliardica gavettonata.
Seconda classificata la regina dello scorso anno, Erika Sartori, 30 anni di Campagna Lupia (Venezia) che cede quindi lo scettro di reginetta dell’estate, ma si piazza comunque sul podio. Al terzo gradino u’altro ritorno tra le bellezze note del Naviglio padovano: Alice Brunello, 23 anni, che fresca di laurea in ingegneria aerospaziale, lo scorso anno si era portata a Vicenza la fascia di miss Naviglio. Con la maglietta bagnata Alice ha comunque incantato i giurati ma non abbastanza da riuscire a guadagnarsi l’unanime primato.
Felicissima Giulia Pasetto che commenta: “E’ la prima volta che vinco un concorso del genere, è stato un gioco davvero divertente e credo che sia una bella maniera per vivere una calda serata d’estate”. D’accordo con Giulia Pasetto evidentemente le migliaia di persone (le stime di venerdì sera ipotizzavano un totale di diecimila presenze) che hanno animato, chi con il fucile ad acqua, chi con il cellulare in mano a fotografare e filmare tutto, il boulevard dello spritz.
Soddisfatto della riuscita della serata Federico Contin, presentatore dello show ed organizzatore dei 120 giorni di rassegna spritzettara e musicale.
“E’ stata un po’ la prova generale della festa di chiusura di domenica prossima – ha spiegato Contin – domenica 30 infatti sarà l’ultima serata del Naviglio rock 2017. La serata di miss Maglietta bagnata si conferma una delle più divertenti. Un evento che riproporremo anche il prossimo anno, sempre più partecipato e sempre più vivace”.
Il Naviglio rock 2017 ha coinvolto anche quest’anno migliaia di persone che a Padova hanno deciso di passare le proprie serate tra i dieci chioschi bar e di ristorazione che animano il viale alberato lungo un chilometro tra gli istituti universitari e porta Portello.
“Facendo gli scongiuri per l’ultima settimana possiamo dire che anche quest’anno la professionalità dei baristi e degli uomini della sicurezza ha pagato – spiega Contin – ci apprestiamo a mandare in archivio l’undicesima edizione. Nel tempo abbiamo sempre più affinato una organizzazione che mette al primo posto certo il divertimento, senza però trascurare la sicurezza e anche una forte dose di cultura: abbiamo ospitato durante questi 120 giorni oltre 60 spettacoli live di musica, danza e teatro. Un contenuto quello dell’intrattenimento di qualità che premia, visti i numeri delle presenze di quest’anno, i più alti di sempre”.