“El abrazo de la serpiente” ai Giardini della rotonda, per riflettere al cinema sul valore dell’acqua

 

Secondo appuntamento cinematografico targato AcegasApsAmga ai Giardini della Rotonda, a ingresso ridotto

Martedì 25 luglio alle ore 21,30 i Giardini della Rotonda in Piazza Mazzini ospiteranno il secondo appuntamento della rassegna cinematografica “Acqua, Storia, Memoria”, interamente dedicata alla valorizzazione dell’acqua e sostenuta da AcegasApsAmga nell’ambito della collaborazione con Vivi il Parco e della programmazione CinemaUno Estate, realizzata del CUC (Centro Universitario Cinematografico). Una serata esclusiva, raccontata attraverso un particolare sguardo d’autore colombiano: El abrazo de la serpiente”, per la regia di C. Guerra.  Un viaggio lungo un fiume nel cuore della foresta Amazzonica, una parabola ambientalista in una natura incontaminata fotografata in uno splendido bianco e nero. L’acqua scorre nella memoria, conducendo i protagonisti in un viaggio mentale tra passato e presente, tra culture diverse, nella storia di quella che ancor oggi è una regione chiave per la sopravvivenza del genere umano.

Un evento speciale, a ingresso ridotto grazie ad AcegasApsAmga. Collegandosi al sito web www.acegasapsamga.it è, infatti, possibile scaricare il Coupon,  da presentare alla biglietteria del cinema, per usufruire del biglietto ridotto da 6 a 3 euro, per i film della Rassegna.

 

Con AcegasApsAmga, scopri l’acqua che bevi

Le serate della Rassegna “Acqua, Storia, Memoria” saranno anche l’occasione per fornire ai cittadini importanti informazioni sulla qualità dell’acqua potabile distribuita sul territorio padovano. Saranno infatti disponibili il report “In Buone Acque”, che rendiconta nel dettaglio i dati quantitativi e qualitativi riferiti all’acqua di rete e informazioni sull’app gratuita “Acquologo”, che consente di conoscere la qualità dell’acqua, comunicare l’autolettura del contatore ed effettuare in tempo reale segnalazioni di problematiche idriche.