Jazz by the pool: piscina termale sotto le stelle alle terme Preistoriche per un Ferragosto un po’ chic e un po’ cin cin

 

Non solo jazz. Si ritaglia un ruolo da serata fuori dagli schemi l’evento del 15 agosto all’Hotel Terme Preistoriche di Montegrotto Terme. A partire dalle ore 20 esploderanno i colori e la musica del Mid Summer Party 2015, una festa a ritmo di gusto e benessere.

In onore dell’estate l’Hotel Terme Preistoriche Preistoriche si presenta al pubblico più ampio per coinvolgere l’intero Bacino Euganeo nella notte più festaiola dell’anno. Si comincia alle 20 con un aperitivo a bordo piscina; alle 20.30 cena a buffet sotto gli alberi dei 22 mila mq di Parco dell’hotel e poi la serata si fa subito “live”.

Ospiti musicali della serata i Waterproof, ovvero Tiziana Guerra, Riccardo Bertuzzi, Andrea Balasso, Marco Andrighetto e Francesco Signorini. Un’amicizia decennale e l’amore per la musica uniscono questo gruppo di professionisti che, seppur fuori rassegna, portano alle Terme Euganee un progetto nato per suonare assieme e far divertire coloro che ascoltano.

L’evento si terrà anche in caso di maltempo. In caso di cena è richiesta la prenotazione. Info e prenotazioni: 049 793477 o [email protected]

Ingresso con aperitivo ore 20; cena a buffet ore 20.30 con concerto live. Biglietti: ingresso piscina con concerto € 20; ingresso piscina con concerto e cena (bevande escluse) € 35

WATERPROOF
Tiziana Guerra (voce) – Una delle personalità più versatili del panorama veneto, Tiziana è stata (e lo è tuttora) vocalist per numerosi progetti artistici di diverse estrazioni e generi, tra cui alcuni gruppi storici dell’ambiente musicale locale come i “Lake District” e “Smart Set”. Co-fondatrice e direttrice artistica del coro gospel “Notenere” attualmente divide la sua vita professionale tra i concerti e una intensa attività come vocal coach ed insegnante di canto.

Francesco Signorini (tastiere) – musicista dalle innumerevoli collaborazioni musicali. A partire dagli anni ’80 ha suonato con Billy Cobham, Fiordaliso, Righeira, Mietta, Umberto Smaila e Paolo Belli. Del 2008, assieme all’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, ha partecipato a manifestazioni musicali di ogni genere, compresi i musical. Tra gli altri ha collaborato anche con Ron, Lucio Dalla, Fiorella Mannoia, Enrico Ruggeri, Giusy Ferreri, e Katia Ricciairelli. Ha partecipato attivamente a progetti sonori multimediali nei teatri e nei musei. In parallelo all’attività di musicista, è docente di Pianoforte.

Marco Andrighetto (batteria) – Diplomato all’A.M.M. di Milano in funk e latin-jazz, ha collaborato in ambito pop con Alberto Fortis e Federico Stragà. Suona in parecchie manifestazioni in Italia ed all’estero e ha all’attivo alcune produzioni discografiche tra cui anche la registrazione del disco “Urban Vox” dei DMA Urbanjazzfunk, la partecipazione al cd del XV Festival Città di Recanati e al cd della manifestazione UBI JAZZ “Atmosfere Musicali Metropolitane”. A tutt’oggi lavora con il chitarrista Steve Saluto con il quale ha realizzato il cd “Rough Beat”.

Andrea Balasso (basso) – Ha sviluppato le sue conoscenze musicali da autodidatta per poi diplomarsi in Basso Elettrico al CPM di Milano nel 1995. Ha partecipato a clinics e seminari di Gary Willis, Alain Caron, Massimo Moriconi, Paolo Costa, Faso. Ha suonato, in studio o dal vivo (concerti o jam), con artisti quali: Delia Gualtiero, Paolo Belli, Christian Meyer, Fausto Leali, Luisa Corna, Richie Gajate Garcia, Andrea Braido, Saturnino Celani, Lisa Hunt, ABA, Vittorio Matteucci e svariati alti.

Riccardo Bertuzzi (chitarra) – Giovane chitarrista vicentino già affermatosi come session musician in vari generi musicali. Nel suo percorso di formazione va menzionato il prestigioso Master biennale InJam di Siena Jazz. Ha collaborato inoltre con i Pooh, Enrico Ruggeri, Patrizia Laquidara, Fabio Concato, Ron, Noemi, Mario Biondi, Malika Ayane, Ivana Spagna, Niccolò Fabi, Sonhora, Chiara Canzian, e molti altri. Dal 2010 è endorser delle chitarre semiacustiche Peerless, dal 2011 delle corde italiane IQS.