Nuovo vertice per Sinloc SpA: cabina di regia degli investimenti immobiliari e in infrastrutture

 

Si è insediato giovedì 5 maggio 2016 il nuovo Consiglio di Amministrazione di Sinloc SpA, società di riferimento nel mercato della consulenza e degli investimenti nel comparto delle infrastrutture e dell’energia a supporto dello sviluppo locale.
Il dottor Luca Annibaletti è stato nominato Presidente della Società.
Il dottor Annibaletti è Consigliere indipendente di Sofinter SpA e AC Boiler SpA e consulente del Ministero dello Sviluppo Economico in qualità di esperto della gestione e analisi aziendale. Nella sua attività professionale ha supportato primarie realtà, fra cui Gruppo CAI Alitalia, Cassa Depositi e Prestiti SGR, Gruppo Gemina, Gruppo ENEL, F2i Fondo Italiano per le Infrastrutture SGR, nella valutazione aziendale finalizzata ad operazioni straordinarie o nella redazione di Piani Industriali per lo sviluppo di aree di business.
Il prof. Gilberto Muraro è stato nominato Vice Presidente.
Il Consiglio di Amministrazione ha poi confermato il dottor Antonio Rigon nel ruolo di Amministratore Delegato.
Il Consiglio è inoltre composto da altri 10 amministratori che, assieme al dottor Luca Annibaletti, rappresentano le 10 Fondazioni azioniste e la Cassa Depositi e Prestiti.
Sinloc ha la propria sede principale a Padova e un’altra sede operativa a Torino.
La società ha un patrimonio di oltre 50 milioni di Euro, oggi quasi completamente investito in iniziative infrastrutturali e di sviluppo del territorio.
Negli ultimi sette anni sono stati attivati investimenti che hanno contribuito a sviluppare progetti infrastrutturali di interesse locale per oltre 400 milioni di euro.
La società ha inoltre sviluppato più di 100 studi di fattibilità e servizi di supporto a progetti di interesse locale per conto di Pubbliche Amministrazioni, Imprese, Fondazioni e Società del terzo settore. Sono state inoltre supportate 4 provincie nell’attivazione e/o implementazione di risorse di assistenza tecnica per l’efficienza energetica collegate al programma Elena promosso dalla BEI con una pipe line di progetti per per oltre 210 milioni di euro.
Sinloc inoltre sta gestendo in ATI con Istituti di Credito 3 Fondi di Sviluppo Urbano nell’ambito del programma Jessica promosso da BEI, i 3 Fondi impegnano oltre 120 milioni di euro di risorse comunitarie con i quali sono stati attivati progetti per oltre 230 milioni di euro.