La casa in vista delle vacanze: tutti gli accorgimenti per renderla sicura

Sono elementi quali la scelta di un itinerario accattivante, la preparazione della valigia a tempo debito per evitare di dimenticare abiti ed accessori indispensabili, a fare della vacanza il momento perfetto in cui godersi appieno il meritato relax.

Fissata la data della villeggiatura, prenotati volo ed hotel, scelto a chi affidare il fido animale domestico, non resta che dedicare i propri pensieri alle mura domestiche.

 

Prima di ogni partenza, sia esso un breve week end o il classico paio di settimane, è bene pensare che la casa resterà alla mercé di ladri e soggetta a possibili problematiche.

Per evitare spiacevoli sorprese al ritorno il consiglio è quello di pensare in tempo utile a tutta una serie di accorgimenti da mettersi in opera per salvaguardare l'abitazione.

 

Si parte da consigli base come ad esempio evitare di dettagliare i propri spostamenti sulle pagine web dei social, omettere la classica registrazione del messaggio sulla segreteria telefonica in cui si sottolinea la data del rientro, chiedere il supporto di vicini fidati che possono recuperare la posta e tenere sotto controllo eventuali movimenti strani attorno alla casa.

 

A protezione delle mura domestiche può fare la differenza chiedere l'intervento di professionisti seri ed affidabili, in grado di mettere a punto tutta una serie di elementi di difesa fra cui troviamo il posizionamento di grate alle finestre, soprattutto se si vive ai piani bassi, la collocazione di vetri antisfondamento, l'installazione di sistemi di allarme collegati direttamente ai numeri di emergenza oppure telecamere e apparati di videosorveglianza.

 

Ogni scelta deve essere effettuata con cura soprattutto considerando la conformazione abitativa e le esigenze della famiglia.

Ad offrire un valido aiuto sono le pagine web della piattaforma Instapro.it, che permette di creare un contatto diretto fra l'utente e le molteplici figure professionali che si occupano di casa in tutti i possibili settori.

Si parte dagli esperti della ristrutturazione e manutenzione per passare a chi vanta competenze specifiche in fatto di installazione di allarmi e telecamere.

 

Grazie a  Instapro richiedere l'intervento di un professionista qualificato per la vostra casa non è mai stato così facile e veloce.

Con pochi e semplici click è possibile fruire del consiglio di un esperto o richiedere un preventivo specifico,  restando comodamente seduti davanti al proprio computer.

Descrivendo la tipologia di intervento, che si intende effettuare presso la propria abitazione, nel giro di 24 ore è possibile ottenere gratuitamente e senza impegno un'offerta cucita su misura, in perfetta linea con le esigenze.

Il sito consente di comparare preventivi diversi. Può inoltre essere utile leggere le recensioni postate dagli utenti, e valutare i pareri espressi da chi ha già utilizzato il servizio.

 

Chi richiede un preventivo può scegliere di restare anonimo finchè non deciderà di condividere i contatti con l'impresa. Come spiegano i responsabili di Instapro la scelta delle imprese coinvolte viene effettuata secondo elevati standard di qualità e affidabilità.

 

La piattaforma online, riservata ai servizi per la casa, fa capo all’azienda olandese Werkspot.nl fondata nel 2005, ed è in grado di mettere in contatto diretto i consumatori finali ai professionisti di settore.