Pallavolo Padova: Tonazzo Padova martella CMC Romagna 3 a 0

 

Nella gara valida per l’ottava giornata di Superlega, ad avere la meglio è la Tonazzo Padova. Dopo un difficile avvio, gli ospiti si portano sul 7-9 grazie al doppio ace consecutivo di Torres. La CMC sbaglia molto al servizio, ma la Tonazzo non riesce a concretizzare al cambio palla: si prosegue così punto a punto fino ai vantaggi. Il primo set termina 30-28 con Van Garderen che manda out l’attacco ma recrimina per un tocco della difesa patavina. 
Nel secondo set Padova tiene in campo Milan per Giannotti. I padroni di casa chiudono il time out tecnico in vantaggio dopo un grande salvataggio di Balaso. Torres cala vistosamente e questo va a favore dei bianconeri che si spingono sul 19-14 dopo il muro vincente di Cook. Nonostante la girandola di cambi in casa CMC la musica non cambia: Volpato chiude 25-20. 
Nel terzo set Ravenna prova a recuperare e – complice qualche errore di troppo per Padova in fase di ricezione – CMC Romagna si porta al time out tecnico sul 9-12 con l’ace di Polo. Brividi proprio sul finale di set, quando l’ace di Milan riavvicina la Tonazzo sul 20-22. Proprio l’opposto patavino è protagonista del finale, con Volpato che trova il primo set ball sul 25-24. Alla fine il pallone che scotta lo sbaglia Van Garderen che chiude set e match 28-26. 
IL MINIVOLLEY PROTAGONISTA ALLA KIOENE ARENA. Prima del match di Superlega tra Padova e Ravenna, alla Kioene Arena sono stati protagonisti i 140 mini atleti del minivolley. Otto le Società coinvolte (Libertas Torreglia Volley, Salboro Volley, Teolo Volley, Pallavolo Tregarofani, Sant’Ignazio Volley, Trip Volley, Medoacus Volley e PGS Carrarese Volley) che hanno dato vita ad un pre partita ricco di entusiasmo. 
DOMENICA LA TONAZZO A MONZA. Altra sfida interessante per la classifica dei bianconeri. Domenica 6 dicembre, alle ore 18.00, la Tonazzo Padova sarà ospite della Gi Group Monza. I tifosi patavini si stanno organizzando per la trasferta lombarda. Per info, contattare Max al numero 347-4595863

 

CHIAMATE VIDEO CHECK 1° SET
7-7 (servizio Torres) Video Check richiesto da: CMC Romagna per verifica in-out. 
Decisione arbitrale invertita, punto assegnato a CMC Romagna (7-8)
9-10 (servizio Volpato) Video Check richiesto da: CMC Romagna per verifica in-out. 
Decisione arbitrale invertita, punto assegnato a CMC Romagna (9-11)
26-26 (servizio Koumentakis) Video Check richiesto da: CMC Romagna per verifica in-out. 
Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Tonazzo Padova (27-27)
29-28 (attacco Van Garderen) Video Check richiesto da: CMC Romagna per verifica invasione. 
Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Tonazzo Padova (30-28)2° SET
22-17 (attacco Koumentakis) Video Check richiesto da: Tonazzo Padova per verifica in-out. 
Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a CMC Romagna (22-18)

Alexander Berger (Tonazzo Padova): “E’ stata una grande vittoria, figlia del lavoro di tutta la squadra. Abbiamo giocato bene sia in attacco che in ricezione e questo è un ottimo risultato dopo la sconfitta di Verona che ancora bruciava. Ora festeggiamo ma pensiamo al prossimo match contro Monza che dovremo affrontare con la stessa concentrazione di oggi”. 
Stefano Mengozzi (CMC Romagna): “Dopo il primo set perso ai vantaggi, non siamo riusciti a reagire. Abbiamo pensato troppo a quanto avevamo fatto prima e Padova è stata brava ad approfittarne. Domani ci riposeremo e forse questa pausa ci vuole perché è stata una settimana molto dura dal punto di vista fisico. Poi però dovremo tornare subito concentrati per trovare una reazione”. 
Alberto Sanavia 
Ufficio Stampa Tonazzo Padova 
www.pallavolopadova.com