In alto le mani con Dario Bolognesi: giovedì 7 gennaio il Corri per Padova autogestito è al ponte del Bassanello (ore 20)

 

“Contro le ingerenze della politica nel podismo: in alto le mani con Dario Bolognesi. Appuntamento al Bassanello giovedì 7 gennio ore 20”.
E’ il tam tam che sta crescendo a ritmo impressionante riportsato oggi anche dal Mattino di Padova (Clicca qui per leggere l’articolo). Il pregresso è noto a tutti gli appassionati di corsa a Padova: Dario Bolognesi, creatore del “Corri per Padova” e animatore di numerosissimi altri eventi sportivi quali per esempio le edizioni del “Run for children” in Prato della Valle, è stato messo alla porta dopo anni di successi per far posto ad una speaker donna, che secondo i rumors avrebbe quale principale dote, una notevole “tracciabilità” leghista. La più fedele al partito al posto del più capace sulla piazza, per giunta già dipendente del settore Sport, e quindi a differenza della subentrante, senza costi aggiuntivi per l’amministrazione. Quindi domani, giovedì 7 gennaio, l’anno del running padovano si apre con due “Corri per Padova”: quella istituzionale in Prato della Valle e quella autogestita sul ponte del Bassanello, organizzata da un gruppo di amici di Dario Bolognesi: runner molto noti nell’ambiente quali ad esempio Nicola Mazzonetto.
Più che una corsa, un braccio di ferro.

Alberto Gottardo