Matteo Renzi a Padova giovedì 27 e venerdì 28: tra mille sostenitori del referendum, i detenuti del carcere Due Palazzi e il convegno in università

 

Cinquanta persone sul palco, mille attese in platea in Fiera. Poi colazione in carcere e convegno a palazzo del Bo. E’ il programma della Padova dal tramonto all’alba o poco più di Matteo Renzi atteso alle 21 al padiglione 7 della Fiera di Padova dove ad attenderlo ci saranno un migliaio di persone per una serata di campagna per il sì al referendum del prossimo 4 dicembre.
Buio fitto su dove passerà la notte il presidente del Consiglio (che potrebbe scegliere di essere ospitato in Prefettura, ma è solo una ipotesi).

La colazione sarà alle 8 con i detenuti della casa di reclusione Due Palazzi ospite della cooperativa Officina Giotto.

Poi alle 9.30 il presidente del Consiglio è atteso a palazzo del Bo per l’incontro previsto in Aula magna al Bo sulla ricerca, la scienza, la formazione e l’internazionalizzazione. Renzi siederà affianco al rettore Rosario Rizzuto e incontrerà gli dodici scienziati provenienti da tutto il mondo richiamati a svolgere le proprie ricerche all’Università di Padova.