Giordani – Lorenzoni: via libera all’apparentamento che unisce il centrosinistra di Padova contro Massimo Bitonci

 

Patto fatto tra Lorenzoni e Giordani. Le due anime del centro sinistra padovano si saldano per lanciare l’aultimo assalto tra undici giorni a palazzo Moroni a cui aspira anche la formazione di destra costituita dal trittico Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega Nord che sostengono sin dal primo turno il sindaco prima del commissariamento per il venire meno della maggioranza, Massimo Bitonci. 
Qui di seguito il comunicato stampa diffuso dalla formazione poitica che sostiene Arturo Lorenzoni, in attesa della conferenza stampa che si terrà oggi pomeriggio alle 17:30 nella sala degli Anziani di palazzo Moroni. 
I candidati della lista Lorenzoni Sindaco, riunitisi martedì pomeriggio con la presenza di Arturo Lorenzoni per esaminare i passi da compiere dopo il primo turno delle elezioni comunali a Padova, dopo aver preso atto con soddisfazione dello straordinario risultato conseguito in brevissimo tempo e con pochissimi mezzi (9329 voti, pari al 10,5%) esprimono la piena fiducia ad Arturo Lorenzoni, che ha informato dei contatti avviati con Sergio Giordani per realizzare l’apparentamento elettorale nel secondo turno.

L’accordo tra le liste di sostegno a Lorenzoni e di Giordani dovrà garantire la pariteticità delle due parti politiche e l’adozione del programma condiviso con Coalizione Civica, che punta a innovare radicalmente la gestione della città nel segno dell’apertura, dell’innovazione, della promozione delle risorse umane e associative che essa contiene e dell’attenzione ai bisogni delle persone più disagiate.

L’accordo dovrà anche assicurare una posizione di forte visibilità per lo stesso Lorenzoni, la cui figura è risultata determinante nel successo elettorale delle sue due liste, e risulterebbe perfettamente complementare col profilo civico di Sergio Giordani.