Politici padovani in vacanza tutti nell’agordino: Giordani in malga con Zanonato, Bressa in vetta, Zanon griglia. A Padova Micalizzi

 

Sindaco ed ex sindaco insieme a Malga Stia, zona Pale di San Martino. Con foto ricordo twittata da Flavio Zanonato dove compare anche un sorridente Sergio Giordani, ritemprato da una settimana ad Albarella. Ora Giordani farà una settimana nell’agordino dove l’imprenditore primo cittadino di Padova ha comperato una intera ex caserma la cui trasformazione del piano terra a piccolo centro commerciale (con annesso supermercato Kanguro, è in fase di ultimazione dopo un lungo iter).
La consuetudine montana tra Zanonato e Giordani è pluriennale. Questo è il primo ferragosto da sindaco per Giordani accompagnato in montagna dalla moglie Lucia Betto.
In solitaria con il cane e senza riferimenti che ne permettano la localizzazione esatta, il Ferragosto dell’ex sindaco Massimo Bitonci, che dovrebbe essere in vacanza nella zona del Monte Grappa.
Vacanze montane anche per l’assessore alle attività produttive Antonio Bressa, immortalatosi con un cappello in testa in un selfie in bianco e nero con il presidente della Zip Alberto Cecolin, con didascalia scherzosa che li paragona agli alpinisti che conquistarono il monte Everest. Dalla vetta alle spalle parrebbe essere la zona di Folgaria. La stessa scelta anche da Raffaele Zanon e compagna, l’ex assessore Marina Buffoni, animatori di una festa, con tanto di video promozionale, a Cogul, piccolissimo borgo non distante da Forno d’Agordo. E a Padova chi è rimasto? Postano foto dei fuochi l’assessore Bressa e anche il sindaco Giordani, magari scesi dopo cena appena in tempo per una testimonianza di padovanità ferragostana. A presidiare eventuali urgenze dell’amministrazione parrebbe essere restato tutto il tempo l’assessore alle manutenzioni Andrea Micalizzi.

 

Aggiornamento: un attento lettore ci fa notare che anche l’assessore Andrea Micalizzi, molto attivo nelle prime due settimane di agosto sul fronte degli annunci di nuovi sfalci di erbacce in città, sarebbe in vacanza nei boschi di Pinè, come si desume dal suo profilo facebook. Buona vacanza anche a lui. Non è dato sapere chi regga in questo momento per l’ordinaria amministrazione le sorti del Comune di Padova. Presumibilmente in giornata uno dei sei componenti dello staff della comuniazione esterna, magari, chiarirà il punto. Se qualcuno dei suddetti volesse mandare tale comunicazione anche a questo piccolo blog, che veniva fornito di comunicati durante la campagna elettorale, pubblicheremo.