Alluvione: quasi 17 milioni di euro dall’Europa. L’analisi di Elisabetta Gardini

 

Da Elisabetta Gardini, parlamentare europea del PPE riceviamo e pubblichiamo:
“Un contributo economico importante destinato alle persone colpite dalla tragica alluvione del novembre 2010. Il Parlamento, approvando a larga maggioranza l’aiuto di 16,9 milioni di euro per il Veneto alluvionato, ha dimostrato che la solidarietà europea non sta solo nelle parole ma anche nei fatti” E’ il commento dell’onorevole Elisabetta Gardini sul via libera allo stanziamento di un contributo da 16,9 milioni di euro a favore del Veneto, colpito dalla tragica alluvione del novembre 2010.
Per Elisabetta Gardini “Il lavoro svolto  dalle istituzioni italiane e venete, di concerto con i parlamentari europei,  è una risposta a chi aveva dubitato, anche qui a Bruxelles, dell’arrivo di questi fondi. Ora bisogna continuare su questa strada, l’importante programmazione delle istituzioni locali,  per la salvaguardia del territorio dal punto di vista idrogeologico, può e deve trovare sostegno finanziario anche in Europa.”
“Il risultato di oggi – conclude la Gardini – è una gratificazione per il nostro lavoro quotidiano e ci spinge a sfruttare, con determinazione,  tutte le opportunità che l’Europa ci offre.”.

Elisabetta Gardini
Europarlamentare PPE