Jacopo Silva “montezemoliano”? Sabato conferenza stampa allo Sheraton

 

Jacopo Silva sarà il nuovo coordinatore del nuovo partito di Luca Cordero di Montezemolo “Italia futura”. L’indiscrezione trapela ma non ci sono ancora conferme esplicite: l’ex presidente dei giovani industriali infatti rimanda a sabato mattina, quando allo Sheraton i “montezemoliani” si riuniranno per la prima volta in Veneto. Ma sembra che comunque il dado sia tratto. Da capire cosa diventerà questo movimento “Italia futura”, per ora a metà del guado tra il movimento di opinione ed il partito politico
Nel comunicato stampa del neocostituito movimento i vertici della creatura montezemoliana scrivono:

Il coordinatore nazionale di Italia Futura Federico Vecchioni presenterà la squadra di Italia Futura Veneto e i tre coordinatori regionali, Andrea Causin, Manfredi Ravetto e Jacopo Silva.

Italia Futura Veneto si propone di essere, così come Italia Futura nazionale, un luogo di aggregazione che promuova il dibattito civile e politico sul futuro del Paese: uno strumento di mobilitazione libero, agile e trasparente che possa dar voce a chi non si rassegna a contribuire alla vita pubblica solo il giorno delle elezioni. La nascita di Italia Futura in Veneto è un importante tassello di un complessivo lavoro che l’associazione sta portando avanti su tutto il territorio nazionale con l’apertura, negli ultimi sei mesi, di sette sedi territoriali (Toscana, Marche, Liguria, Puglia, Romagna, Basilicata, Friuli Venezia Giulia).