Lega Nord: nessuna “lista Bitonci” a Cittadella (che imbarazzerebbe Bossi con Tosi a Verona)

 

Il sindaco di Cittadella e parlamentare della Lega Nord Massimo Bitonci chiarisce la sua posizione sulla “lista Bitonci” messa in parallelo dal Corriere della Sera di oggi alla lista Tosi e mette al riparo i vertici della Lega Nord dall’accusa di doppiopesismo.

“Nonostante non esista alcuna direttiva federale della Lega Nord che mi impedisca di presentare una lista con il mio nome, diversamente da quanto previsto per le liste personali dei candidati sindaci ai quali è invece vietato, alle prossime elezioni amministrative in programma il 6 e 7 maggio io non ripresenterò la “Lista Bitonci” che già mi aveva supportato nel 2007 ed è attualmente attiva in Consiglio comunale a Cittadella con tre consiglieri” spiega il parlamentare della Lega che dopo quasi dieici anni di governo del paesino da 20mila abitanti sta organizzando la sua probabile discesa in campo come candidato sindaco a Padova.

“Non essendo una nuova lista – spiega Bitonci -, ecco spiegato il motivo per cui il suo simbolo era apparso tra le liste che appoggiano il candidato sindaco della Lega per il Comune di Cittadella, l’attuale vice sindaco e segretario della sezione cittadellese della Lega Nord Dr. Giuseppe Pan.

Ho comunque deciso, nonostante la Lista Bitonci sia tuttora presente in Consiglio comunale con candidati eletti al suo interno, in accordo con il candidato sindaco Giuseppe Pan, di candidarmi come capolista nella lista “Lega Nord Liga Veneta” che lo sosterrà, non ripresentando più la lista che porta il mio nome e che alle ultime amministrative aveva ottenuto il 15% delle preferenze.
Ritengo che gli amministratori della Lega Nord debbano mettere da parte personalismi ed individualismi: tutti infatti abbiamo il dovere morale ed il preciso compito di lavorare insieme per l’unità e per la crescita dell’unico partito, la Lega Nord, che continua nel tempo a mantenere intatti i propri valori e la voglia di cambiamento, facendole ottenere il massimo consenso da parte gli elettori”.

On. Dott. Massimo Bitonci
Sindaco di Cittadella (PD)
Deputato Lega Nord