La Lega Nord presenta la sua giunta ombra per Padova

 

Il Direttivo della sezione cittadina di Padova della Liga Veneta-Lega Nord Padania riunitosi dopo l’elezione avvenuta domenica 11 marzo scorso, ha definito gli incarichi ed i ruoli della”giunta alternativa” a quella comunale attualmente in carica.A differenza dei 12 assessori della Giunta Zanonato, la giunta leghista è composta da 10 assessori, come previsto dalle disposizioni in vigore.

Questi i nominativi scelti dal direttivo ed i referati loro assegnati: Mario Venuleo: sanità, sociale, associazionismo;

Daniele Buso: edilizia privata ed urbanistica;
Luca Littamè: bilancio, tributi e finanze;
Mariella Mazzetto: pubblica istruzione e cultura;
Fabio Simone Dal Forno: ambiente
Maria Grazia Sarto: lavori pubblici e manutenzioni;
Edoardo Ventura: sport e politiche giovanili;
Marco Polato: commercio, artigianato ed attività produttive;
Pierfilippo Pavanini: sicurezza ed immigrazione;
Paola Ghidoni: lavori ed edilizia pubblica.

“Come si può notare – dichiara il segretario Massimo Bitonci – oltre a persone con esperienza lungamente maturata sul campo, abbiamo dato spazio anche alle giovani leve che già da tempo si stanno impegnando per la città di Padova. Scopo di questa iniziativa è monitare con costanza ed attenzione la situazione nella città di Padova, vigilando attentamente sull’operato della giunta comunale, tenendo conto che conosciamo sia il territorio che le esigenze ed i problemi della cittadinanza, dal momento che siamo sempre stati a fianco dei padovani, nelle strade, nelle piazze, presenti ed attenti ad ogni necessità dei cittadini. Ci pare che i padovani meritino maggiori attenzioni in molti ambiti, da parte dell’amministrazione attualmente in carica, sia per quanto attiene alla sicurezza, alla tutela dell’ambiente, alle politiche giovanili, all’urbanistica ed alle finanze cittadine. E’ nostra intenzione cominciare da subito a lavorare per il bene di Padova e dei suoi abitanti, con proposte attuabili e con azioni concrete finalizzate a risollevare la città dalla palude stagnante nella quale è stata confinata dall’amministrazione Zanonato. Sarà nostra cura tenere costantemente informati i cittadini sull’attività del nuovo organismo nominato dalla Lega Nord patavina”.

“A breve nomineremo anche le commssioni – conclude Bitonci – che avranno, tra le altre funzioni, anche il compito di stilare il programma per le prossime amministrative, ascoltando la gente nelle piazze con una serie di consultazioni a tema, diversamente dalle abitudini dell’attuale amministrazione salottiera”.