Lega divisa: Massimo Bitonci sfida Flavio Tosi per la segreteria del Veneto

 

Massimo Bitonci sarà lo sfidante di Flavio Tosi nell’ultimo duello in casa Lega tra bossiani e maroniani: quello per la carica di segretario del Veneto. Riceviamo una nota congiunta di Massimo Bitonci e Gianantonio Da Re:
“Abbiamo deciso per il bene della Liga Veneta di unire i nostri sforzi con una candidatura unitaria a favore di Bitonci – dichiara Gianantonio Da Re Sindaco di Vittorio Veneto e continua – proprio per questo ho deciso di ritirare la mia candidatura; il nostro movimento ha bisogno di unità, di nuove idee e di valori leghisti, come quelli che ha richiamato Marzio Favero nei 18 punti del suo documento etico. Massimo Bitonci è la persona giusta, è stato amministratore per molti anni, sindaco di Cittadella ed esempio per molti nostri amministratori”.

“Ringrazio Da Re e i numerosi militanti che mi hanno chiesto di rappresentarli – dichiara Massimo Bitonci – noi siamo Veneti, e la nostra storia, tradizioni e cultura non ce li può togliere nessuno. Non dobbiamo dimenticare che la Liga Veneta è il primo partito anche grazie al lavoro di questi anni di Giampaolo Gobbo, che ha creato una classe dirigente di ottimi amministratori locali. Proprio da qui bisogna ripartire tra la gente, nei Comuni, nelle Province, in Regione e anche a Roma con i nostri rappresentanti, tutti assieme per una Liga Veneta confederale che non è seconda a nessuno, e che ha dimostrato di essere il primo partito del Veneto con i fatti. Dobbiamo essere il sindacato del territorio, dobbiamo occuparci delle nostre aziende e della nostra gente, di quel Veneto produttivo che ha fatto la fortuna dell’Italia. Proprio per questo, avendo concluso il mio mandato da sindaco, se diverrò segretario, mi dedicherò a tempo pieno al movimento e ai militanti.
Ho già iniziato ad incontrare i delegati e i militanti di tutte le province Venete, continuerò fino a domenica prossima in una “marcia gandiana” senza padrini politici e per il futuro del nostro Veneto”.