In parlamento il fronte degli under 35: Giulia Narduolo firma il manifesto

 

260 su 408. Tante sono le new entry tra i parlamentari che il Partito Democratico ha eletto alla Camera e al Senato, tra cui molte donne e molti giovani sotto i 35 anni. Questi ultimi saranno la grande novità del prossimo Parlamento, che si insedierà venerdì 15 marzo.
A poche ore dal lancio degli otto punti programmatici del governo di cambiamento di Pierluigi Bersani, anche i deputati PD under 35 hanno voluto prendersi la propria parte di responsabilità e sostenere la linea del segretario scrivendo una lettera aperta, indirizzata particolarmente ai colleghi coetanei degli altri partiti, per aprire un dialogo attorno ad alcuni temi e proposte precise riguardanti le giovani generazioni.

La situazione dell’Italia è gravissima e l’urgenza di dare risposte concrete soprattutto a chi è alla ricerca di un impiego, sta lavorando con un contratto precario, oppure sta studiando nelle nostre università aumenta di giorno in giorno.
Per questo i giovani parlamentari vogliono lanciare un messaggio forte di cambiamento, non più rinviabile: “Questa è la prima volta in cui i parlamentari under 35 saranno così numerosi. Dimostriamo che il tempo della vecchia politica è davvero finito. La nostra generazione reclama futuro, diamoci l’opportunità di iniziare a cambiare questo Paese.”