Papa Francesco: il messaggio del vescovo di Padova mons Antonio Mattiazzo

 

Questo il messaggio del vescovo di Padova monsignor Antonio mattiazzo in occasione dell’elezione del nuovo Papa Francesco primo:
«Salutiamo l’elezione del nuovo Papa Francesco con vivissimi sentimenti di fede, di gioia e di speranza. Vediamo che Dio è fedele e la sua Parola si compie nella storia: «Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa e le potenze degli inferi non prevarranno su di essa» (Mt 16,18). Abbiamo la certezza che il Signore continua, attraverso il servizio del Papa, a guidare la sua Chiesa nel nostro tempo, e questo infonde una serena fiducia ai membri della Chiesa, ed è un segno di speranza per l’umanità intera. A Papa Francesco esprimiamo la nostra gioia, il nostro affetto, la nostra comunione, riconoscendoLo come nostro Pastore donatoci da Cristo.
L’annuncio ci giunge in un tempo significativo per la nostra fede – qual è la Quaresima – che, attraverso la meditazione e la partecipazione al sacrificio e all’amore di Cristo sulla Croce, ci introduce nella gloria della Pasqua di Risurrezione.
Consapevoli che il servizio di successore di Pietro è un fardello pesante da portare, promettiamo la nostra preghiera affinché sia sempre sostenuto dalla potenza dello Spirito Santo».