Incarico di Governo a Enrico Letta: l’analisi di Rosanna Filippin

 

“Affidando ad Enrico Letta l’incarico di guidare il nuovo Governo il presidente Napolitano sceglie uno degli esponenti più autorevoli e rappresentativi del Partito Democratico: conosciuto e apprezzato anche all’estero, Letta saprà affrontare la drammatica crisi economica con estrema competenza – afferma la Senatrice Rosanna Filippin, segretario del PD Veneto.
Enrico Letta è stato il più giovane ministro della storia repubblicana, da oggi è anche il più giovane Premier dopo Giovanni Goria: si tratta di un segnale di forte rinnovamento che Napolitano vuole dare al Paese.

Particolarmente legato ai settori produttivi del Nord e soprattutto del NordEst, Enrico Letta conosce profondamente i problemi del nostro territorio, le grandi difficoltà in cui versano le PMI, e la sua preparazione economica sarà fondamentale per il rilancio del Paese.
Ora – prosegue Filippin – serve che la responsabilità tanto evocata da tutte le forze politiche si traduca in un impegno serio e costante per stabilizzare la scena politica. In altre parole, il Parlamento esprima una fiducia ampia al nuovo Governo in tempi brevi, in modo da partire subito con le riforme.
Il Partito Democratico, che detiene la maggioranza assoluta alla Camera e quella relativa al Senato, esprime un uomo di grande levatura umana e politica, dalla convinta vocazione europeista, che sono certa condurrà l’Italia con mano ferma attraverso la tempesta della crisi economica e sociale.
Dobbiamo far ripartire il Paese, riscrivere le regole assieme alle altre forze politiche – conclude la Sen. Filippin – e sono convinta che Enrico Letta sia l’uomo giusto per rilanciare il dialogo fruttuoso e assolvere a un così gravoso incarico.”