Elezioni comunali a Padova: Barison e Venturini riconfermati, Piove di sacco in bilico

 

Conferma per Massimiliano Barison, probabilmente già al primo turno ad Albignasego. Riconferma quasi schiacciante di Elisa Venturini a Casalserugo. Giochi aperti a Piove di Sacco. E’ la fotografia del voto in provincia di Padova dalle prime indiscrezioni sul primo 10% di schede scrutinate. Proiezioni da prendere con le pinze ma che confermano le indicazioni “a naso” della vigilia. A questa tornata elettorale dedicheremo dei frequenti aggiornamenti durante il pomeriggio fino ai dati definitivi che dovrebbero arrivare attorno alle 20 di stasera.

Aggiornamento 19:19
Elisa Venturini riconfermata con oltre l’83 per cento delle preferenze. “Sarà anche questa volta una squadra di giovani a supportarmi nel governo del Comune – spiega all’inizio del suo secondo mandato Elisa Venturini, laureata in giurisprudenza – questa percentuale, a fronte di una affluenza di voto piuttosto alta (77%) conferma che in occasione dell’alluvione del 2010 abbiamo fatto un buon lavoro, dando risposte alla nostra popolazione. Tre anni fa avevamo l’80per cento del territorio allagato, ora ci godiamo questa vittoria, che è la vittoria della politica al servizio dei cittadini”.

Aggiornamento 17:08
A Piove di Sacco si profila un ballottaggio tra il candidato del centro sinistra Davide Gianella e Andrea Recaldin, candidato della Lega Nord. Sarà decisivo capire cosa farà a questo punto l’area del Pdl

Aggiornamento ore 17:02
Da Casalserugo esponenti del Pdl parlano di (testuale) “percentuali bulgare per Elisa Venturini”