Marina Mancin nuovo assessore all’ambiente del Comune di Padova

 

Marina Mancin entra nella squadra del governo cittadino. La consigliera comunale sostituirà l’assessore Alessandro Zan, eletto parlamentare in occasione delle ultime elezioni politiche. Nell’ambito della redistribuzione delle deleghe decise dal vice sindaco reggente Ivo Rossi, a Marina Mancin toccano le deleghe della Cooperazione internazionale, dell’Agenda 21 e dell’ambiente.
Mobilità, lavoro, sicurezza, protezione civile e bilancio rimangono in capo al vice sindaco Ivo Rossi mentre le politiche dell’immigrazione saranno sotto la responsabilità dell’assessore al Sociale Fabio Verlato.

Il patrimonio passa tra le deleghe dell’assessore Umberto Zampieri mentre l’urbanistica è delega di Marta Dalla Vecchia

“Le elezioni del 2009 hanno consegnato una fotografia della città e la costruzione di una successiva maggioranza e quindi della Giunta. Se dovessimo cambiare equilibri ad ogni consultazione elettorale, la nostra non sarebbe una squadra, ma un continuo cantiere e ciò non farebbe il bene della città che ha bisogno di continuità nel Governo e condivisione nelle scelte.

Registrare le dinamiche all’interno della maggioranza è indispensabile e stiamo lavorando in questo senso – spiega il Vice sindaco reggente Ivo Rossi – Ringrazio Flavio Zanonato perchè ha dimostrato in questi anni la sua struttura: nel passarmi il testimone gli ho chiesto se avessi dei vincoli riguardo alle scelte da prendere, e lui è stato umanamente e anche sul piano poitico molto corretto. Mi ha detto di sentirmi libero di scegliere. Non capita a tutti perchè l’investitura del 2009 apparteneva a lui. Ora continuiamo a governare al meglio la città in un momento in cui i cittadini, quanto mai prima, esigono soluzioni e nuove prospettive ai problemi della città”.