Scontro Ruzzante Zaia sulla sicurezza a Padova

 

Il consigliere regionale del Pd Piero Ruzzante risponde per le rime al presindente della Giunta del Veneto Luca Zaia che ha parlato in giornata di “escalation criminalità a Padova” (clicca il link per leggere la notizia)
“Davvero singolare o sfacciatamente sconsiderato verso l’intelligenza dei cittadini, il modo con cui il Presidente della Regione, Luca Zaia, tratta del tema della sicurezza in generale e a Padova in particolare – dice Ruzzante in una nota diffusa alla stampa –  Leggo in un’agenzia che chiede “con forza, a chi ne ha la facoltà, di procedere con urgenza al rafforzamento della lotta alla criminalità”? Avviso il Presidente Zaia che chi ne ha la facoltà è egli stesso e dovrebbe saperlo visto tutte le promesse che proprio sul tema della sicurezza aveva fatto in campagna elettorale.
E faccio ulteriormente presente al Presidente Zaia che chi, invece degli sprechi, ha tagliato sulla sicurezza, in questi anni, in Veneto, sono sempre stati lui e la maggioranza che lo sostiene, visto che – i numeri parlano chiaro – dal 2008, nel bilancio regionale, non si è fatto altro che tagliare al capitolo di spesa della sicurezza, fino ad azzerare nel 2012 tutte le risorse.
E a proposito di incoerenza: si lamenta del clima di insicurezza a Padova? Allora perché nell’ultimo bilancio ha bocciato la proposta che come PD avevamo presentato di destinare delle risorse alla realizzazione di una nuova Questura in Piazzale Stazione? La verità è che come tutti i leghisti – dall’ex Ministro Maroni all’ultimo consigliere comunale – anche per Zaia, la sicurezza è un tema buono da tirare fuori durante le campagne elettorali a cui, come abbiamo ampiamente constatato in questi anni, non dare poi mai nessun seguito concreto”