Direzione del Pd di Padova: avanti tutta senza dimissioni di (quasi) nessuno

 

Si è tenuta a porte chiuse la direzione cittadina del Partito Democratico. Chi si aspettava una rivoluzione pare possa essere rimasto deluso. Non ci sarebbero infatti, come invece auspicato dalla corrente interna al partito capeggiata da Claudio Piron, le dimissioni di Antonio Bressa, segretario cittadino del partito nè del segretario provinciale Massimo Bettin. pochissimi gli assenti tra gli aventi dirittoi, la direzione ha visto la partecipazione del segretario generale Roger De menech, e l’intervento tra gli altri anche dell’ex sindaco Flavio Zanonato.
E’ stato preso atto delle dimissioni “immediate e irrevocabili” di Piero Ruzzante dal maxi organo di rappresentanza interna e della tesoriera Ilaria De Santis che ha spiegato su twitter: “Oggi ho consegnato le mie dimissioni da tesoriera “immagine” del PD Cittadino in #direzionecittadinaPD Coerente con i miei valori”
“Ivo Rossi ha deciso di prendersi una pausa nell’attività del partito, lo aspettiamo a braccia aperte – ha detto Antonio Bressa, che rispondendo alle provocazioni a mezzo stampa di Piron e compagni di partito ha puntualizzato – io sono a disposizione per raddoppiare le energie anzichè lasciare”. Dello stesso tenore anche le dichiarazioni di De Menech:
“Si tratta di capire chi ha il coraggio, di fare delle scelte anche radicali – ha detto Roger De Menech – avevamo una buona amministrazione e pensavo bastasse. Non dobbiamo fare un dramma di quanto successo ed avere la forza di andare avanti”.