Sel Padova e Alessandro Zan: duro faccia a faccia

 

Dopo la performance elettorale non proprio entusiasmante, Sinistra ecologia e libertà di Padova vive un momento delicato. Questo il documento dopo una riunione convocata in tutta fretta nella sede dell’Anpi di via Stratico al Portello. Tratto dal profilo Sel di Padova e provincia
Domenica 22 giugno 2014, il deputato Alessandro Zan ha informato l’assemblea degli iscritti di SEL di Padova e provincia, convocata con urgenza su sua richiesta, della sua intenzione di lasciare nei prossimi giorni il partito e il gruppo parlamentare di SEL. Malgrado lo scarso preavviso l’assemblea è stata molto partecipata e intensa, e la maggior parte degli interventi (16 su 21) è stata variamente critica nei confronti di questa scelta, nel merito, nei tempi e nei modi in cui essa è stata presa e comunicata, chiedendo a Zan di rivedere la sua scelta o di dimettersi da deputato, ma ha dovuto prendere atto di una decisione già assunta e irreversibile.
Al termine di una giornata dolorosa e difficile per la nostra comunità, Sinistra Ecologia Libertà di Padova e provincia, anche alla luce del dibattito odierno e confortata dai contenuti degli interventi, ribadisce la volontà di impegnarsi in una rinnovata azione politica a sostegno dei principi e delle proposte concrete che ispirano da sempre la nostra militanza di sinistra.
(Coordinamento provinciale SEL Padova)