Marina Buffoni, neo assessore, continua la ricognizione dei quartieri

 

Visite nei quartieri, in giornata, dell’assessore Marina Buffoni per valutare lo stato di salute dei servizi decentrati e individuare gli spazi più adatti ad ospitare i centri “Ascolto, Sanità e Sicurezza” che saranno “sportelli” a misura di cittadino per favorire assistenza e partecipazione.

“Ho incontrato il personale e visitato attentamente gli uffici decentrati dedicati ai servizi al cittadino – ha dichiarato l’assessore – e la prima cosa di cui mi sono resa conto è la necessità di razionalizzare gli spazi che dovranno essere adeguati alle funzioni destinate sia nel numero, che nelle dimensioni oltre che nell’ottica dell’economicità della spesa. In secondo luogo ho notato che la maggior parte dei centri destinati alle attività sociali degli anziani non usufruiscono di locali adatti. Tra i prossimi step – ha aggiunto l’assessore – ci sarà anche il controllo della destinazione di nuove strutture come quelle alla Guizza o all’Arcella, per riutilizzarle al meglio, nel rispetto del principio che lo spazio pubblico è lo spazio di tutti”.

Sotto la lente dell’assessore anche la situazione in cui versa la scuola di via Bajardi, a Mortise, occupata abusivamente.

“Nei prossimi giorni sarò presente ogni giorno nei quartieri, a disposizione di cittadini e associazioni, per raccogliere istanze e proposte. L’obiettivo dell’Amministrazione Bitonci – ha concluso l’assessore – è quello di riorganizzare una macchina burocratica che ha rivelato criticità e problemi che devono essere risolti per una migliore qualità di vita”.