Giorgio Santini lancia il tavolo delle primarie del Pd “Cerchiamo cio’ che unisce”

 

alt“Cerchiamo cio’ che unisce piuttosto che evidenziare sempre quello che ci divide. Solo in questo modo potremo costruire una proposta programmatica efficace e dirompente per il Veneto in grado di intercettare il profondo desiderio di cambiamento che emerge dalla società veneta”. Reduce dalla Leopolda di Matteo Renzi a Firenze, il senatore democratico Giorgio Santini lancia un appello con la finalità di rafforzare il profilo programmatico del Partito Democratico in vista delle elezioni regionali della primavera 2015. “Per trovare insieme una sintesi dopo aver ragionato sui contenuti e sui bisogni reali dei cittadini, delle famiglie e delle imprese venete”.
“Stiamo vivendo una fase molto delicata, sia a livello nazionale, sia a livello regionale, ed è prioritario elaborare un progetto di cambiamento di alto profilo grazie al quale chiedere la fiducia dei veneti. – afferma Santini – Proprio per questo motivo ritengo indispensabile che avvenga un incontro tra i possibili candidati alle primarie e la Segreteria Regionale per condividere un programma e una proposta e fare in modo che ciascuno si metta a servizio del Veneto e del Partito Democratico. Fare squadra e’ essenziale ed è indice di maturità e responsabilità per una forza politica che ha l’ambizione di governare il Veneto.”
“Ho gia’ messo a disposizione del partito e degli altri possibili candidati dieci idee per il Veneto – spiega il senatore democratico.- Un documento che affronta i principali nodi strategici: il trinomio inscindibile impresa, lavoro e formazione, la sanità, le infrastrutture e la prevenzione del dissesto idrogeologico, il progetto di eliminazione dei vincoli del patto di stabilità per i comuni, l’autonomia responsabile del Veneto, la trasparenza di istituzioni, società regionali ed appalti, l’efficienza della pubblica amministrazione, l’associazionismo ed il terzo settore. Queste sono i temi da cui dobbiamo partire, in un’ottica di sinergia e collaborazione. Solo cosi’ rappresenteremo al meglio l’operosità, la responsabilità e la collaborazione, – chiude Santini – che sono valori importanti per il Veneto ed il suo partito democratico”.