Nuovo ospedale di Padova: “spariscono” 50 milioni di euro per la nuova struttura. Sinigaglia (Pd), “Colpa delle liti Zaia – Bitonci”

 

“Il presidente Zaia e il sindaco Bitonci hanno delle responsabilità enormi e gravissime sulla mancata costruzione del nuovo ospedale di Padova”. Il vice presidente della V commissione consiliare, Claudio Sinigaglia (PD

In Consiglio regionale, dove è in corso la discussione sull’assestamento di bilancio, la giunta ha dato indicazioni di utilizzare diversamente le risorse inizialmente stanziate per Padova. Il nuovo ospedale era stato definito dalla programmazione sanitaria regionale come polo di eccellenza internazionale.) accusa direttamente il presidente della regione e il sindaco per la perdita di 50 milioni di euro inizialmente stanziati a favore del polo padovano. “Le liti tra Zaia e Bitonci hanno azzerato i 50 milioni di euro messi a disposizione dal Consiglio regionale per la costruzione del nuovo polo ospedaliero di Padova”.

“La responsabilità di Zaia e Bitonci sono enormi”, conclude Sinigaglia, “e dovranno rendere conto di quanto il Veneto a perso e di quanto è stato danneggiato. Soprattutto ora che a livello nazionale c’è un nuovo finanziamento sugli investimenti di edilizia sanitaria al quale sarebbe stato possibile attingere”.