Parte il viaggio di Alessandra Moretti (che intanto si è dimessa dal parlamento europeo)

 

E’ partita la maratona di Alessandra Moretti, candidata del Pd alle prossime elezioni regionali. La principale sfidante al presidente della Giunta regionale Luca Zaia, ha scritto sul suo profilo facebook:
“Un’alternativa per il Veneto è possibile a partire da oggi. Mi candido a guidare la Regione e lo faccio senza alcun paracadute. Ho infatti avviato l’iter delle mie dimissioni dal Parlamento europeo: una scelta doverosa, una scelta di onestà. E domani darò il via ad una grande campagna di ascolto, faccia a faccia con i veneti, cominciando dal piccolo comune di Laghi”.
Nelle prossime ore tutte le tappe del viaggio saranno su www.alessandramoretti.it#Moretti2015
Così le agenzie di stampa sulla partenza della campagna elettorale: Dimissioni immediate dal Parlamento europeo e via alla campagna elettorale per la presidenza della Regione Veneto per la democratica Alessandra Moretti. “Do le mie dimissioni, da subito, dal ruolo di parlamentare europeo, ho gia’ avviato le pratiche per renderle immediate”. Una scelta che “nessuno, da 23 anni, ha mai fatto, se non avendo a disposizione un paracadute o una potenziale ricompensa in caso di insuccesso”.
È l’annuncio che la parlamentare europea del Pd fa stamane a Limena, in provincia di Padova, dando il via, dalla sua sede elettorale, alla sfida per la Regione Veneto. “Mai- ribadisce- dal 1992 a oggi, qualcuno aveva preso una decisione del genere. Rimarrò in Veneto e sono fiera di questa scelta”.
#Moretti2015