Verdi, Sinistra Veneta e Sel uniti in un unico simbolo per Alessandra Moretti

 
Tre simboli, quello dei Verdi con Sinistra ecologia libertà e la Federazione di sinistra veneta sotto il nome che è anche un po’ uno slogan “Ven(e)to nuovo” che gioca su vento e Veneto. E’ il logo del raggruppamento che sostiene da sinistra la candidatura di Alessandra Moretti e che è stato presentato oggi a Limena (Padova) nella sede del comitato elettorale della candidata alla presidente della Giunta regionale del Veneto. 
“E’ un percorso quello che stiamo percorrendo, di collaborazione e di elaborazione politica. Anche da questi simboli scaturiscono le nuove speranze dei veneti. Ringrazio i compagni di viaggio in questa sfida che ci vede uniti. 
Il nuovo modello del centrosinistra in Veneto ha una base forte nei programmi. C’è chi invece si sta facendo la pelle l’uno con l’altro per giochi di potere. Sono fiducioso che i veneti avranno il coraggio per cambiare dopo vent’anni di governo del centrodestra” ha detto il segretario regionale del Pd Roger De Menech. 
“La crisi della Regione è una crisi morale oltre che politica – ha aggiunto il coordinatore regionale di Sel Dino Facchini -, una crisi che corrisponde alla crisi del centrodestra. Con “Ven(e)to Nuovo” vogliamo dare una sferzata, con una moratoria sul project financing, una nuova legge sugli appalti e una sferzata ai costi della politica, vogliamo andare oltre a questo Veneto che ci viene consegnato da vent’anni di amministrazione Galan e Zaia”.
Le componenti che accomunano la coalizione sono l’attenzione ai temi ambientali, alla partecipazione dei comitati ed alla dimensione femminile dell’impegno in politica. 
Presente alla presentazione del logo in rappresentanza della federazione veneta della sinistra Sebastiano Bonzio che ha annunciato come nella sola provincia di Venezia l’appello per la candidatura di Alessandra moretti sia stato già sottoscritto da “420 iscritti solo a Venezia: percorreremo il resto del Veneto per unire la sinistra guardando il 95 per cento che ci unisce e non a quel poco che ci rende differenti”.
“Le donne sono pronte per andare al governo della cosa pubblica – ha spiegato Franca Marcomin parlando a nome dei Verdi del Veneto – ed Alessandra Moretti dimostra questa maturità in Veneto”.