Alessandra Moretti, concluso il tour, domani festa in piazza dei Signori a Vicenza

 

“Molti non credevano che avrei fatto davvero un viaggio in tutti i 579 comuni veneti, grandi e piccoli, nessuno escluso. Da Laghi, con i suoi 122 abitanti, a Treviso, visitato ieri. È stata un’avventura che mi ha dato tanto, che mi ha arricchito sia umanamente sia politicamente tappa dopo tappa, chilometro dopo chilometro”. A dirlo Alessandra Moretti, candidata del centrosinistra per la Presidenza della Regione Veneto, di fronte alla cartina del Veneto che nella sede del comitato elettorale di Limena (Padova) racconta con vari colori per ogni provincia il mosaico di comuni visitati nei 100 giorni di tour.
“Ma non è finita qui. Abbiamo ancora tempo per convincere gli indecisi ad andare a votare. Possiamo davvero cambiare il Veneto – aggiunge Alessandra Moretti – Sono state settimane intense e faticose insieme. Ho avuto l’opportunità di incontrare 30 mila persone. Ricordo i loro volti. Si tratta di persone molto spesso sfiduciate dalla politica portata avanti, o meglio non portata avanti, dalla Giunta Zaia. Mi hanno sottoposto tutte le loro delusioni e istanze. Fra gli argomenti principali che abbiamo affrontato, il tema della sanità con liste d’attesa lunghissime. O il sistema del trasporto pubblico locale. Siamo al collasso. Ci sono delle aree nella nostra Regione dove di domenica o nei giorni festivi non passano gli autobus. O treni regionali strapieni nelle ore di punta con gravi disagi per studenti e lavoratori pendolari.
E poi il lavoro, la nostra priorità. Ho avuto modo di parlare con migliaia di disoccupati. Mi hanno affidato le loro speranze. In questo quadro si inserisce il piano sull’occupazione che ho illustrato qualche settimana fa. Previsti incentivi per le assunzioni degli under 29 e percorsi professionalizzanti per i cinquantenni che hanno perso il posto”.
Giorno dopo giorno è cresciuto l’entusiasmo attorno alla mia proposta. Ciò che era ritenuto impossibile è diventato possibile grazie alla passione dei cittadini. Insieme a loro abbiamo costruito un programma condiviso, all’insegna del bene comune”.

Dalle 18.30 di domani sera, venerdì 29 maggio, Alessandra Moretti sarà in piazza dei Signori a Vicenza per festeggiare con i propri sostenitori ed i candidati delle liste che la sostengono la campagna elettorale. Dalle 20.30 sul palco della festa salirà Giuliano Palma per esibirsi in concerto, anticipato da una spritzata aperta a tutti che avrà inizio alle 18.30.