Proiettile inviato ai sindacalisti Aps Holding con minacce al sindaco di Padova. La solidarietà di CGIL e Cisl

 

Riceviamo e pubblichiamo la dichiarazione congiunta del segretario provinciale della Cgil e della Cisl relativo alle minacce subite da due sindacalisti nel centro del mirino di una missiva che tira in ballo anche il ruolo del sindaco Massimo Bitonci sull’aggregazione tra Aps Holding e Bus Italia Veneto. 
Questo il testo diffuso dall’ufficio stampa CGIL Padova
Esprimiamo piena solidarietà nei confronti del sindaco di Padova e dei nostri sindacalisti che si occupano dei trasporti e in particolare di Aps/Busitalia Veneto per le minacce subite. Si tratta di un grave atto intimidatorio che condanniamo con la massima fermezza.
Confidiamo nel lavoro degli inquirenti e ci auguriamo che i responsabili vengano individuati al più presto, in modo da rispondere del reato di cui si sono macchiati.
Ribadiamo che quanto successo non condizionera’ in alcun modo l’impegno del sindacato e dei suoi delegati, che proseguirà con la massima determinazione nel duplice obbiettivo di tutelare i diritti dei lavoratori ed assicurare il miglior servizio di trasporto pubblico ai cittadini.
Chi pensa di intimidirci o di farci tornare indietro ai tempi bui in cui il confronto sociale e democratico era inquinato dalla violenza troverà nel mondo del lavoro un argine insuperabile e verrà inevitabilmente sconfitto.

Christian Ferrari
Sabrina Dorio