Tiziano Rossetto candidato sindaco ad Abano Terme: “Voglio dare una mano alla mia città all’insegna della trasparenza”

 

“Ho deciso di accettare la candidatura a sindaco da parte del gruppo di amici che mi sosterranno perchè abbiamo in comune una caratteristica importante: abbiamo a cuore Abano e il suo futuro”. Con queste parole Tiziano Rossetto ha annunciato nel corso di una conferenza stampa tenutasi oggi alla sala conferenze del Panoramic hotel Plaza di piazza della Repubblica, la sua accettazione della candidatura a primo cittadino. Assieme a Rossetto, già presidente del Thermal Abano e imprenditore mecenate nei campi dello sport e del sociale molto popolare nella cittadina euganea, una trentina di amici storici. Al tavolo dei relatori della breve conferenza stampa si sono seduti l’ex assessore al sociale del Comune di Abano Terme Paolo Gruppo, l’ex questore di Padova Romano Argenio e l’ex assessore provinciale Flavio Manzolini.
“Sono qui come amico, per testimoniare la serietà e l’onestà di Tiziano – ha detto Paolo Gruppo – è una persona che tutti ad Abano conoscono per la sua generosità”. Dello stesso avviso il questore Romano Argenio che ha sottolineato nel suo saluto come “Tiziano Rossetto è certamente una persona che quando si prende un impegno lo onora con grande serietà”.
Più politica l’analisi dell’ex assessore provinciale Flavio Manzolini, già presidente dell’azienda provinciale del turismo. “Spesso i partiti si rincorrono l’uno con l’altro – ha spiegato nel suo intervento Flavio Manzolini – la credibilità ce l’hanno gli uomini e la candidatura di Tiziano Rossetto nasce in questo contesto: la città di Abano Terme ha bisogno della guida di un amministratore credibile come è lui. E’ un uomo a cui credere. Quando ha promesso che avrebbe portato il Thermal Abano in serie D lo ha fatto contro tutti i pronostici, la sua storia professionale e i molti frutti della sua generosità nel campo del sociale sono noti a tutti. Tiziano Rossetto è nuovo della politica, ma ha tutte le caratteristiche del buon manager. L’avventura di Tiziano Rossetto sarà una avventura positiva per la nostra città perchè ha dimostrato negli anni di essere una persona di parola, e sono convinto che saprà mantenere gli impegni”.
Tiziano Rossetto come primo atto della sua candidatura ha deciso di sgomberare immediatamente il campo da equivoci ed illazioni che spesso si accompagnano alla candidatura di un “homo novus” estraneo alla politica di professione. “ho reso pubblica immediatamente la mia denuncia dei redditi. La legge prescrive questo passo per il sindaco in carica, io lo faccio all’atto dell’accettazione della candidatura perchè credo che la trasparenza e l’onestà siano valori fondamentali dell’agire politico – ha spiegato Rossetto – In un mondo in cui chi non ha nulla da perdere prende la politica come una scorciatoia, io vi approdo al termine di una carriera che mi ha dato molte soddisfazioni anche economiche, con una promessa: la mia denuncia dei redditi tra cinque anni non sarà superiore a quella di adesso, perchè mi spenderò per Abano Terme con tutto me stesso, affidando lo studio a mio figlio. Voglio rendere Abano Terme la città piena di opportunità anche per giovani di umili origini com’ero io negli anni ’70”.