Home Provincia Maltrattamenti sugli animali: 100% animalisti videodenuncia al Palio dei mussi di Lissaro

Maltrattamenti sugli animali: 100% animalisti videodenuncia al Palio dei mussi di Lissaro

E-mail Stampa PDF

Dall'associazione animalista 100% animalisti riceviamo e pubblichiamo una segnalazione su dei presunti maltrattamenti sugli animali a Lissaro (Padova):
Domenica  29 agosto si è tenuta l'ennesima sagra con corsa di Asini.  Non  ripetiamo quanto già detto molte volte a proposito di questi "palii" con Asini o Cavalli, costretti a correre in condizioni pessime per il divertimento di un pubblico insensibile.
Nel caso degli Asini poi, come abbiamo  scoperto e denunciato, la corsa è solo l'ultimo sfruttamento  che subiscono da vivi,  prima di venir macellati e mangiati.
Ma gli organizzatori di questi eventi sostengono  di amare gli animali e  rispettarli.
Ecco che i nostri militanti,  andati a monitorare  il palio di  Lissaro facendo invidia al migliore degli 007,  svelano cos'è questo "amore" per gli animali……
Infiltrati tra i fantini, nel recinto dove vengono custoditi i poveri asini, sono riusciti a filmare due di questi mentre prendono a calci  un povero asino!

Clicca qui per vedere il filmato con un operatore che tira due calci a un asino


Nel filmato della gara invece,  un "fantino", per far correre lo sfortunato asino, non trova di meglio che prenderlo a pugni, pizzicarlo e tirargli i peli….
Qui il filmato del fantino ripreso dalle attiviste di 100%animalisti

Oltre ai gravi maltrattamenti documentati nei filmati, al palio di Lissaro  sono state ignorate le misure di sicurezza: per  separare la pista dal pubblico  sono usate delle corde, che chiaramente non  offrono nessuna garanzia (si pensi se un Asino scarta di lato, o se un bambino si sporge troppo per guardare), molti bambini infatti, hanno rischiato il peggio se un fantino o un asino, gli fossero rovinati addosso…….
Da segnalare inoltre, che vicino al recinto dei mussi, sono stati inoltre notati due cani tenuti a catena, con foglie al posto dell’acqua nella ciotola!
Quanto rilevato conferma ancora una volta che queste manifestazioni con utilizzo di Animali devono essere abolite.
Davanti al pubblico belle parole  e ostentato amore per i poveri asini, dietro le quinte calci violenti, in pista pugni e mezzi di crudeltà per far correre i poveri animali che possono sfuggire all’occhio nudo!
Questa volta però, agli organizzatori del palio dei mussi è andata male! VERGOGNA!

 

Banner

I più letti


Padova24 ore supplemento di Genius.it

Padova24ore è supplemento di Genius.it testata iscritta al Tribunale di Padova numero 1364. Direttore responsabile Massimo Righetto, responsabile news Alberto Gottardo, responsabile trattamento dati personali ai sensi della legge sulla privacy. Per info redazione@padova24ore.it contatti Padova24ore.it c/o Radio Italia Uno viale Navigazione interna 9 - 35100 Padova. Società di raccolta pubblicità Spotinvest Srl