Mauro Bergamasco riporta i ragazzini al villaggio Isamar: rugby e mare dal 18 giugno all’8 luglio

 

Torna per il settimo anno consecutivo il Campus Rugby Mauro Bergamasco dal 18 giugno all’8 luglio presso il Camping Isamar, situato a Isola Verde, Chioggia (VE).
La presentazione ufficiale con Mauro e il suo staff è fissata per giovedì 4 maggio alle ore 11.00 presso lo studio di Mauro Bergamasco, M2M scala B II piano, all’interno dello stabile Diemme in strada Battaglia 71 ad Albignasego (PD).

Il rugby è lo strumento principe scelto per coinvolgere i ragazzi in una esperienza importante dove il movimento, funzionale e condizionale, si combina con attività ricreative individuali e di gruppo, diventando un momento di crescita e conoscenza di sé e degli altri.

La proposta è quella di una settimana offerta ai ragazzi dai 9 ai 15 anni, maschi e femmine, da tutta Italia, che non necessariamente devono saper giocare a rugby. Come negli anni passati saranno ospiti e atleti anche alcuni ragazzi down dell’associazione Italiana Persone Down la AIPD (Associazione Italiana Persone Down) sezione di Venezia Mestre Onlus.

25 i professionisti, trainer, educatori che opereranno all’interno del Campus , 1 a 5 il rapporto tra professionisti e ragazzi ogni settimana e 300 i ragazzi attesi nelle tre settimane di campus. Sono invece oltre 1000 i giovani atleti che dal 2001 hanno affollato i campus di Mauro Bergamasco .

I ragazzi passeranno una settimana di sport, educazione, socialità e crescita personale nella splendida cornice del campeggio Isamar Holiday Village & Residence a sud della laguna veneziana.

Tre le sessioni di allenamento previste ogni giorno sviluppate in tre ambienti diversi (acqua, sabbia, terra), che non prevederanno però solo il gioco del rugby ma anche azioni complementari al rugby, finalizzate sviluppo educativo e alla socializzazione dei ragazzi tra le quali per esempio giochi e attività di gruppo, proiezione di film e video, teoria e storia del rugby.

Per quanto riguarda il Campione accanto ai ragazzi, Mauro Bergamasco, stiamo parlando di un atleta che ha collezionato

106 presenze in Nazionale, 11 “Sei Nazioni” disputati e un record di longevità in maglia azzurra. E’ uno dei due giocatori al mondo ad aver partecipato a cinque campionati mondiali. Dal 2016 Mauro Bergamasco fa parte dello staff tecnico del Petrarca Rugby Junior, con il compito di responsabile della formazione degli allenatori, e della applicazione della linea tecnica

PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI Campus Rugby Mauro Bergamasco – www.campusmaurobergamasco.it Tel. 340/6521711 – Email:[email protected]