Credito d’imposta, successioni e donazioni: convegno Eurointerim venerdì a Padova

 

Eurointerim Spa, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Commercialisti Padova – Rovigo organizza il Convegno gratuito  “Credito d’Imposta, Successioni e Donazioni“.

L’evento avrà luogo venerdì 12 Maggiodalle ore 9.30 alle 12.30 a Padova presso la Sede nazionale Eurointerim Spa di Viale dell’Industria 60, 5° Piano.

La normativa fiscale è spesso complessa e non è sempre facile conoscere le opportunità che essa offre. E’ questo il motivo per cui Eurointerim Spa organizza il Convegno rivolto principalmente alle aziende e ai cittadini per parlare di Credito d’imposta per ricerca e sviluppo e di Successioni e Donazioni sia tra privati che nelle aziende.

Il Credito d’imposta per ricerca e sviluppo si rivolge a tutti i soggetti titolari di reddito d’impresa indipendentemente dalla natura giuridica, dalla dimensione aziendale e dal settore economico in cui operano ed è stato introdotto al fine di stimolare l’innovazione di processi e prodotti e garantire la competitività futura delle imprese anche in vista dell’Industrializzazione 4.0.

La misura è applicabile per le spese in ricerca e sviluppo che saranno sostenute nel periodo 2017-2020.

Durante il Convegno si parlerà delle spese ammissibili e delle procedure per accedere al Credito con il Dott. Guido Pizzamano esperto di Finanza Agevolata ed Europrogettazione.

Il tema delle Successioni e Donazioni è stato oggetto di recenti modifiche sia sul fronte delle modalità di presentazione, sia sulle relative imposte e durante l’evento tratteremo i due istituti e la normativa di riferimento con il Notaio Maurizio Holler che, oltre alle tradizionali attività notarili, effettua consulenze in materia successoria.

E’ importante, sia nella vita privata che in quella dell’impresa, conoscere la differenza tra i due istituti giuridici per ragionare su come sia meglio agire nei riguardi del proprio patrimonio e nella trasmissione dei propri beni.

Per adesioni:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-convegno-eurointerim-credito-dimposta-successioni-e-donazioni-33810009649?aff=efbevent