Qualche consiglio da parte di BANCOMAT® per non guastarsi le feste

 

C’è Babbo Natale ma ci sono anche un sacco di male intenzionati ad attendere gli aficionados dello shopping in prossimità del traguardo del 25 dicembre. Per mettere al sicuro il denaro dei consumatori dai malfattori a caccia di contanti facili il consorzio BANCOMAT® ha predisposto una infografica di facile consultazione per evitare che le feste di Natale vengano guastate da spiacevoli inconvenienti. Buon Natale a tutti e per renderlo più difficile ai ladri conviene tenere al sicuro il codice pin della carta: è bene tenerlo memorizzato se possibile su un foglietto in un luogo diverso da quello in cui si tiene la tessera magnetica. In caso di furto, ricorda il consorzio BANCOMAT®, è possibile a qualsiasi ora del giorno e della notte, compresi i festivi, chiamare il numero verde 800.822056. Sempre la tecnologia telefonica può rendere più sicuro l’utilizzo del sistema, rendendo al contempo la vita più complicata ai ladri. E’ bene, ad esempio, usare i servizi di alert via sms messi a disposizione per sapere immediatamente se vengono effettuati acquisti e prelievi con la propria carta.
In questo periodo dell’anno moltissimi italiani prediligono l’utilizzo di questo sistema di pagamento: è più rapido, permette ad esempio di non confondersi con il resto e gli spiccioli, ed è più sicuro. come ricordato la carta bancomat può essere bloccata in qualsiasi momento. anche dall’estero chiamando il numero +39 02.60843768 La carta PagoBANCOMAT® mette inoltre al sicuro dal denaro contraffatto, immesso in circolazione nel circuito del commercio al dettaglio da criminali che aprofittano della calca nei negozi e quindi della minre attenzione da parte dei commessi. 

Per questo motivo il Consorzio che gestisce i marchi BANCOMAT® e PagoBANCOMAT® consiglia di effettuare gli acquisti utilizzando una carta di pagamento, l’infografica qui sotto ne dimostra i vantaggi in termini di sicurezza e comodità.