Il consorzio BANCOMAT® lancia la nuova infografica che spiega come funziona e quante info può dare la tesserina nel portafogli

 

Cosa sono quei numeretti sul retro? Che ci fa una colomba iridescente? Perchè devo firmare nello spazio bianco e rosa? Perchè c’è il chip ma anche la banda magnetica? Perchè il nome sul fronte della tessera può essere diverso dalla società che emette la carta magnetica e con chip incoroporato? Posso fidarmi a fare i pagamenti ai Pos di negozi e supermercati? Quali sono le precauzioni che è meglio prendere per non far finire dati sensibili nelle mani dei malintenzionati di turno? E se perdo la tessera cosa devo fare e cosa devo invece evitare di fare? Alla vigilia della stagione delle ferie torna utile avere un punto di riferimento online che riesca a sciogliere i dubbi degli utilizzatori del metodo di pagamento che rischia di mandare in pensione monetine e banconote. 
Tutte domande a cui risponde l’infografica sul blog del consorzio BANCOMAT® Clicca qui per aprire il blog. Cliccando sull’infografica si vede il verso, un click e gira il retro. Tutte le informazioni sono disponibili passando il cursore del mouse sopra il fac simile della tessera.

Per capire quanto importante sia avere un circuito come quello di BANCOMAT® e PagoBANCOMAT® e la possibilità di effettuare i pagamenti con Pos basta pensare a quanto fosse disagevole, oltre che pericoloso, usare solo i contanti. A quanto fosse scomodo e poco sicuro avere un blocchetto degli assegni. Tutte tipologie a cui la tesserina magica se non si sostituisce certo può sovrapporsi a tutto vantaggio della sicurezza. 
Il nuovo blog di BANCOMAT® è nato per fornire informazioni ai consumatori sul corretto utilizzo delle Carte di Pagamento e per fornire risposte sul modo migliore di utilizzare il servizio. Un servizio che evidentemente piace e piace sempre di più. Basta dare un’occhiata alle statistiche relative al 2014 mostrano, inoltre, che i circuiti BANCOMAT® e PagoBANCOMAT® siano i più diffusi e utilizzati sul territorio nazionale, potendo contare su 34,4 milioni di carte e ben 1,5 milioni di POS abilitati. Si tratta insomma di una rete talmente ramificata da rendere il bancomat un mezzo facile da usare ovunque.

Infografica a cura del Consorzio BANCOMAT®