Jobmetoo, il portale per trovare lavoro senza barriere: offerte dedicate a persone con disabilità in cerca di occupazione

 

Abbattere le barriere all’entrata del mondo del lavoro è possibile attraverso il portale internet Jobmetoo, uno strumento rivoluzionario nella delicata fascia delle persone con disabilità alla ricerca di un lavoro, che significa molte volte anche una svolta in termini di qualità della vita. L’inclusione sociale passa appunto anche attraverso un miglioramento dei livelli occupazionali tra le persone rese più fragili da una condizione fisica che però spessissimo non impedisce loro di essere efficienti se messi alla prova. E’ questa l’idea che sta alla base di Jobmetoo, la prima agenzia online di ricerca lavoro rivolta a persone con disabilità e appartenenti alle categorie protette. L’agenzia online garantisce serietà e trasparenza anche perchè è riconosciuta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ed opera su tutto il territorio nazionale offrendo opportunità lavorative da Nord a Sud in ogni campo professionale (bancario, lusso e moda, produzione, no profit, ingegneria, internet service & it, turistico alberghiero e ristorazione).
Il portale garantisce visibilità ai candidati grazie all’inserimento del proprio Curriculum Vitae nel database del sito ed ha la premura di mantenere informato ciascun iscritto sulle nuove offerte di lavoro di suo interesse grazie alla possibilità di creare degli alert personalizzati e di presentare annunci sempre in linea con il proprio profilo. Quindi non si trata di un semplice messaggio in bottiglia lasciato alla buona sorte ed in balia dei marosi della rete, ma l’inserimento di un tassello fondamentale nel mosaico, a volte complicato, della ricerca di una prima o nuova occupazione per persone che rischiano di giocare un ruolo non da protagonista nel mercato del lavoro anche quando sono in presenza di competenze da serie A.
Tra le posizioni più ricercate al momento compaiono quelle di contabile, controller, addetto vendita, programmatore e disegnatore tecnico.
Jobmetoo veste non solo i panni di un “motore di ricerca per il lavoro” ma, tramite il proprio blog informa quotidianamente i propri utenti sulle tematiche riguardanti la disabilità e il lavoro ed offre spunti concreti per cercare con successo un impiego.
Jobmetoo ha lo scopo di favorire l’inclusione nel mondo lavorativo di persone disabili, senza distinzioni rispetto ai lavoratori che non rientrano nelle categorie protette.