Apre lunedì in via Gozzi Welldone, hamburgheria gourmet con gli esclusivi panini con la carne d’oca a km zero

 

Well Done Burger, l’hamburgeria gourmet nata nel 2013 a Bologna, dopo le aperture a Modena, Milano Marittima e le due in Sardegna a Cagliari e Cugnana, sulla strada panoramica per Portocervo, arriva ora anche a Padova. L’ultimo ristorante dell’ormai noto e consolidato format ideato da YouCanGroup, Well Done Burger Padova nasce dalla collaborazione fra Lorenzo Cavina, bolognese di nascita e padovano di adozione e la società fondata da Sara Roversi e Andrea Magelli. Il locale si propone ai padovani come un ampio spazio innovativo e di design, posto in una zona facilmente raggiungibile con l’auto e con disponibilità di parcheggio. Un luogo di design, dalle molte anime, adatto sia per le famiglie, sia come meta serale per il dopo-aperitivo sia per sfiziose cene in compagnia.

In esclusiva per la nuova apertura, verrà proposto il panino Padovano a base di carne d’oca fornita direttamente dalla Azienda Agricola Michele Littamè, accompagnato da julienne di cavolo e peperone Piquillo dolce. Le proposte si rivolgeranno anche ai vegetariani e ai vegani, ma anche agli amanti del pesce (panino Isolano, con trancio di pesce spada). Quattro le tipologie di pane, Bob (pane bianco con sesamo), Multicereali (pane integrale e cinque cereali),Senatore (pane con farina Senatore Cappelli e olio Evo, Antonietta (pane bianco simile al “pane brioche”). Immancabili le polentine croccanti, le patate fritte o al forno e gli appetitosi onion rings, accompagnati da birre belghe alla spina Jupiler, Leffe Rousse e Hoegaarden, cui si affiancano proposte in bottiglia di micro birrifici italiani: Statalenove e Vecchia Orsa, situati nella provincia di Bologna.

Segnalata dal Wall Street Journal tra le cinque migliori hamburgerie d’Europa, Well Done Burger è apprezzata per la sua proposta di qualità: farine biologiche, carni selezionate da allevamenti locali e non intensivi e verdure di stagione. Un burger gourmet che negli ingredienti valorizza le materie prime del territorio italiano con una grande attenzione per la stagionalità dei prodotti, offrendo un rinnovamento continuo delle proposte. Un progetto che nasce con l’obiettivo di ripensare la logistica delle forniture alimentari, focalizzandosi sul modo in cui le aziende allevano e nutrono i loro animali, di come si occupano della gestione dello spreco e dell’inquinamento prodotto dalle attività agricole.

Well Done Burger propone a Padova, come nelle altre città, panini preparati con pane artigianale prodotto con farine biologiche italiane e lievito madre naturale attivo in polvere panificati da Well Done, carni provenienti da allevamenti locali e non intensivi delle aziende a conduzione familiare Macelleria Artigianale Savigni (Pavana, BO) e Golinelli 1975 (Molinella, BO), ingredienti selezionati e primizie di stagione. Tutti i burger nascono dalla collaborazione degli chef Well Done Burger e i suoi fornitori, per trovare la giusta combinazione tra creatività, bontà e sazietà, 160 gr di carne è considerata in Well Done Burger la porzione ideale per avere una polpetta buona e salutare, in grado di saziare senza appesantire e gratificare il palato. Mangiare meno, ma mangiare meglio.