Diretta elezioni Padova: Bitonci sotto quota 40%, Giordani al 30%Lorenzoni vicino al 20%

 

Aggiornamento ore 1:30
“Se Lorenzoni andasse al ballottaggio io con tutti i miei lo appoggerei al ballottaggio. Sono dati di grande soddisfazione: Bitonci aveva detto che avrebbe vinto al primo turno e mi spiace per lui non ci è riuscito. Ora si tratta di mettere da parte le piccole cose che ci dividono da Lorenzoni. Il dato negativo dei pentastellati me lo spiego con il fatto che lorenzoni probabilmente ha pescato da quel bacino. Ora va fatto come diceva Boskov: “Partità è finita quando l’arbitro fischia”. Credo che con Lorenzoni parleremo di programmi e di futuro: i padovani vogliono il cambiamento”. A dirlo Sergio Giordani intervistato da Marzia Pretolani per Telenuovo all’interno del proprio punto elettorale.

Aggiornamento ore 00:59

“I sondaggi che avevamo fatto noi erano reali: avevamo previsto 10 punti percentuali di distacco dal secondo. Nelle zone periferiche abbiamo un netto vantaggio e posso dire che è un risultato nettamente positivo. In questi due anni e mezzo rispetto al 2014 abbiamo guadagnato consenso. Arrivare su una città grande come Padova come sindaco uscente al 40% è uno dei migliori risultati a livello nazionale. Mi pare che il tutti contro Bitonci non abbia sortito l’effetto che voleva il Partito democratico”. A irlo ai microfoni di Telenuovo Massimo Bitonci parlando dalla sua sede elettorale di San Carlo all’Arcella.  

 

 

Aggiornamento ore 00:38
Alla elementare Cavalletto Bitonci primo con il 38,45% dei voti, secondo Arturo Lorenzoni al 30% mentre Giordani insegue al 23,5%

 

Aggiornamento ore 00:28
Alle scuole Muratori di via Dignano all’Arcella Bitonci al 35.5% mentre Giordani a una incollatura al 33,6% e Lorenzoni al 23,6%

 

Aggiornamento 00:26
alla Luzzato Dina del Portello Lorenzoni 32% Giordani 31% e Bitonci 30%

Aggiornamento 00:16

Bitonci dopo una prima “fiammata” al 48 per cento quando è scrutinato l’uno per cento del campione si attesta al 41%. Giordani va al 29% e 20% Lorenzoni. Risultato di sezioni quali Bassanello, Sacro Cuore e Ponte di Brenta

 

Aggiornamento 23:46
Sui primi 583 voti validi Massimo Bitonci porta a casa 278 voti con il 47%. Sergio Giordani è al 25% e Lorenzoni al 175 

 

Aggiornamento delle 23:41
Sezione dell’ospedale con 64 voti scrutinati di cui 34 vanno a Bitonci che ha quindi un virtuale 53% tra i malati. Numeri ancora troppo bassi per essere presi in considerazione seriamente

Aggiornamento ore 23:30
Arriva un primo dato ufficioso sull’affluenza. al 61,35%  con 96.633 voti
Alla sezione dell’ospedale con 30 voti validi, Massimo Bitonci fa il 50% 

 

Aggiornamento ore 23:24
Affluenza sopra il 63% dice il segretario provinciale del Pd Massimo Bettin rispondendo alle domande di Marzia Pretolani su Telenuovo. Voto in flessione in centro storico sotto il 60% secondo i dati che arrivano nella sede elettorale di Sergio Giordani in piazza della frutta, mentre un po’ più alta in periferia

 

Aggiornamento ore 23:19

Massimo Bitonci seguirà l’esito del primo turno nel punto elettorale di San Carlo. Sergio Giordani ha fatto sapere ufficiosamente che non parlerà con i cronisti prima di domani pomeriggio. 

 

Aggiornamento ore 23:10

Dato ufficioso sul’affluenza alle ore 23 di poco superiore al 63% in proiezione cittadina

Aggiornamento ore 23:03 
Porta a Porta dà i primi exit poll con il M5S che non va al ballottaggio da nessuna parte. Verona è vista spaccata in 3 con Salemi e Sboarina appaiati e la tosiana Bisinella indietro. 
Alballottaggio secondo gli esperti di Bruno Vespa arriva Massimo Bitonci in vantaggio su Sergio Giordani

Quanto prenderanno i singoli candidati sindaco? Abbiamo fatto un gioco, iniziato in realtà sul proprio sito internet a questo indirizzo (clicca il link) dall’ex sindaco Paolo Giaretta.
Secondo l’ex senatore del Pd Bitonci varrebbe il 40%, Giordani si piazzerebbe non troppo distante intorno al 35%, non proprio brillante il risultato degli arancioni di Lorenzoni che porterebbero a casa un comunque non disprezzabile 15%. M5S “visto” intorno al 10%.

Io gli ho risposto su facebook con una personalissima previsione: 46% Bitonci, 29% Giordani, 13% Lorenzoni, 9 per cento M5S e gli altri a dividersi un 3%.
Al gioco hanno partecipato in molti, quasi tutti hanno quotato Bitonci sopra il 40 per cento, con Giordani intorno al 30 per cento o poco di più ed a seguire gli altri. L’unico a quotare un Bitonci ad un soffio dal vincere al primo turno, quotandolo al 48%, l’imprenditore Luca Vecchiato.