Dopo la sospensione da facebook e la smentita della polizia municipale terza sberla per Massimo Bitonci: il fact checking sulla foto di via Roma

 

Sospeso da facebook, smentito da uno degli uomini più fidati, il comandante della polizia municipale Antonio Paolocci. Adesso sbugiardato da un puntuale fact checking messo online da Gigi Tarzia, esponente dell’associazione Padova civica. Quel post contro quelli che lui chiama i “vu’ cumprà” si sta rivelando quello che gli americani chiamano “epic fail”, un disastro per l’ex sindaco Massimo Bitonci.
L’ex primo cittadino aveva pubblicato la foto la sera del 20 novembre facendo presupporre che si trattasse di una foto “fresca”. Cosa che non è a quanto risulta dalla “indagine” digitale fatta da Gigi Tarzia che attesta come la mattina di quel giorno fossero giù presenti sul cornicione del porticato di Santa Maria dei Servi delle luminarie che non compaiono nella foto pubblicata da Massimo Bitonci.
Scrive Gigi Tarzia:
La 1^ foto e’ stata scattata domenica 20 u.s. da un mio caro amico ed ha le luminarie ben visibili.
La 2^ e’ stata pubblicata sempre domenica ma di sera dal nostro ex ex sindaco sulla sua pagina fb senza luminarie, che risultavano montate da gg.
Accertato che trattasi dello stesso luogo – Via Roma – anche Facebook alla fine ha certificato, sospendendo la pagina del leghista, che il post era taroccato ed è stato pubblicato unicamente per photoscippare il degrado che lo erode!

 

sullo stesso argomento leggi anche

Massimo Bitonci smentito persino dal comandante della polizia municipale Antonio Paolocci sugli ambulanti africani in centro storico

 

Facebook sospende la pagina di Massimo Bitonci e l’ex sindaco cancella il post spregiativo verso gli africani

 

Le foto tragicomiche di Massimo Bitonci, che racconta Padova come se non l’avesse mai governata