E’ iniziato “Inmotoperlavita” raid in moto d’epoca benefico a favore della fondazione Salus Pueri di Padova

 

E’ partito questa mattina all’alba Luciano Fasolo, pensionato di 67 anni che ha deciso di intraprendere una cavalcata solitaria da Padova a Capo Nord in solitaria. La sfida dell’arzillo motociclista serve per continuare a raccogliere fondi nell’ambito del progetto “Inmotoperlavita” che nel corso di una cena benefica che si è svolta il mese scorso al ristorante Montegrande di Rovolon, ha già raccolto e consegnato ai responsabili della fondazione “Salus pueri” oltre cinquemila euro.
Anteprima della partenza è stato ieri sera un brindisi che Luciano Fasolo ha fatto in Prato della Valle assieme agli amici del motoclub di Montegrotto.
“Affronto questa sfida con molto entusiasmo – spiega Fasolo – io e la mia moto facciamo 101 anni assieme, e ci aspettano oltre 10mila chilometri nel giro di tre settimane. Sono sicuro che vincerò la scommessa fatta con gli amici: raggiungeremo Capo Nord nei tempi previsti e festeggeremo con una nuova cena benefica, questa volta all’antica trattoria Ballotta di Torreglia, per tagliare il traguardo più importante: superare i 10mila euro di raccolta fondi per la fondazione Salus Pueri che si occupa della salute dei bambini ed assiste anche i genitori dei piccoli seguiti dalla pediatria di Padova”.

Da questa sera le foto e le tappe del viaggio di Luciano Fasolo saranno raccontate sul sito internet www.inmotoperlavita.it 

 

In moto per la vita raccoglie i primi 5000 euro per la fondazione Salus Pueri, e tra un mese Luciano Fasolo parte per Capo Nord