La Folperia e Nino o’ ballerino invitati alla Camera dei deputati come eccellenze dello street food italiano

 

Max Schiavon assieme a Barbara ed Alexa da anni animano l’angolo di piazza dei Frutti vicino al volto della corda. Da tempo tripadvisor ha consacrato “La Folperia2 come uno dei migliori dieci ristoranti di Padova, alla faccia delle stelle Michelin, degli impiattamenti creativi e delle atmosfere soft dei ristoranti fighetti. Un anno fa hanno ospitato un altro mostro sacro dello street food italiano: Antonino buffa, a Palermo una sorta di leggenda sotto il nome di “Nino ‘o ballerino” che con il suo panino alla milza ha vinto importanti premi. E la strana coppia è stata invitata alla Camera dei deputati per la presentazione del libro “La qualità si fa strada – Street food”.
Chi lo avrebbe immaginato, un onore in più per due imprenditori del gusto e dello stile italiano, che con umiltà hanno fatto davvero strada.

sullo stesso argomento leggi anche

La Folperia, miglior ristorante di Padova secondo Tripadvisor ha incoronato “Nino ‘u ballerino”, gigante del gusto palermitano

 

La folperia di Padova si gemella con sua maestà dello street food di Palermo “Nino ‘u ballerino”: arriva in piazza il “pani ‘ca meusa”