Stamattina il funerale di Maria Pellegrini. Nella casa dell’omicidio sono arrivati i Ris di Parma

 

Si è tenuto questa mattina alle 10 nella chiesa parrocchiale di Casalserugo il funerale di Maria Pellegrini, la donna di 78 anni trovata morta nel suo letto la mattina di giovedì scorso. ”Chiediamo giustizia per la vittima e pentimento per chi ha ucciso”. Ha detto nell’omelia che don Pietro Cervaro. Al rito funebre erano presenti circa 500 compaesani della donna, soffocata nel suo letto con del chellophane ed uno strofinaccio a tapparle la bocca.
Per molte ore nella casa della donna esperti nella ricerca tracce del Ris di Parma hanno condotto una attenta analisi della scena del delitto. Continua il lavoro dei carabinieri del nucleo investigativo provinciale dei carabinieri coordinati dal sostituto procuratore Orietta Canova.
Poco prima del funerale si sono vissuti attimi di tensione tra gli investigatori a Casalserugo, paese di circa 5000 abitanti, dato che a poca distanza dalla casa della donna è stato trovato in un’altra abitazione un 62enne morto. Il pensionato, Eros Cardin, a quanto hanno appurato i carabinieri ed il medico legale fatto arrivare immediatamente sul posto, è morto nella notte per cause naturali.
Il sindaco Elisa Venturini si appella al Paese: ”Chiedo a tutti i miei concittadini di farsi forza. Voglio spronare tutti: la tristezza e la desolazione sono comprensibili, ma non lasciamoci prendere dalla disperazione. Dobbiamo dimostrare di essere in grado di risollevarci da tanto dolore”.