Giovanni Colombo Flores D’Arcais è la nona vittima della strada padovana del 2010. L’incidente stamattina in tangenziale

 

A una settimana esatta dalla morte a Rubano di Andrea Vaccese si allunga la conta dei morti sulle strade padovane. Questa mattina poco dopo le 9 un ragazzo di 25 anni di Selvazzano, Giovanni Colombo Flores D’Arcais, ha perso la vita in un incidente avvenuto sulla tangenziale tra Padova est e Padova ovest (nella foto il luogo dell’inciedente stamattina). Molto conosciuto per la sua attività di musicista, aveva realizzato con il gruppo dei Playbei (clicca qui per vedere un video del gruppo con Giovanni Colombo Flores D’Arcais alla batteria) alcuni spettacoli tra cui il “Cappuccetto rosso rock” andato in scena a maggio scorso al teatro dei Colli. Giovanni Colombo Flores D’Arcais (nella foto a destra) era in sella ad una moto Guzzi quando si è scontrato contro una utilitaria.

La lunga scia di sangue delle vittime padovane è iniziata lunedì 4 gennaio con l’uscita di strada di Mirko Mattiolo a Piacenza d’Adige, il 26enne di Badia è morto finendo con la sua macchina contro un platano. Due giorni dopo, il 6 gennaio, Michela Contin, 40 anni, è finita contro una casa colonica a Villafranca. Abitava poco distante con il marito e due figli. Venerdì 8 gennaio la 19enne Desireè Pastorello ha perso la vita sulla Monselice mare. Domenica 10 gennaio sullo stesso tratto di strada è morto Gianni Longhin, 39 anni, morto dopo aver perso il controllo della sua moto. Il giorno dopo Raffaele Cecconello è morto in scooter contro un Suv a Granze, aveva 18 anni e stava andando a lezione per conseguire la patente.    Mercoledì 20 gennaio ancora un lutto sulle strade paovane: è morto Samuele Soffione, 33 anni, uscito di strada vicino allo stadio Euganeo. Aveva 35 anni invece Francesca Bevilacqua, morta la mattina di giovedì scorso finendo con la propria auto contro un camion in sosta a Montebello (Vicenza). Il giorno dopo avrebbe consegnato alle stampe la tesi e contava di sposarsi entro l’anno.