1,2,3, prova, il concerto del festival della comunicazione all’Mpx

 

Le previsioni di tempo instabile con possibilità di precipitazione hanno costretto gli organizzatori a spostare la location del concerto della finale del concorso 1,2,3 … Prova!: che si terrà all’interno della MULTISALA PIO X in via Bonporti 22 a Padova (e non in piazza dei Frutti) domani, domenica 5 giugno, con inizio alle ore 20.45. INGRESSO LIBERO.
Otto i finalisti che si contenderanno due primi premi, uno per la sezione edita e uno per l’inedita.
A selezionarli sarà una giuria di esperti composta da: Saba De Rossi, Erika De Lorenzi, Nicola Albano, Sergio Cossu, Erika Bollettin, Agostino Spolaore, Tony Pagliuca e Francesco Gerardi, vincitore del concorso YOU TALENT SCOUT, per il miglior commento sulle proposte musicali, che sarà anch’egli premiato durante la serata.
Sul palco, accompagnati da Micaela Faggiani e Sandro Sartori che condurranno la serata, gareggeranno:

SEZIONE EDITA: per la categoria voci, la ventisettenne Chiara Vezzani di Parma con Lousiana Sunday Afternoon (di Diane Schuur) e Chiaramary, quindicenne di Casalserugo (Pd) con Your song (di Elthon John). Dalla categoria cover band: Girodilà (provincia di Padova), band acustica interamente al femminile con la rivisitazione del brano The kids aren’t alright (dei The Offspring) e i Dots, una giovane formazione di origine veneziana, che si è cimentata in una versione singolare di Romeo and Juliet (dei “Dire Straits”).

SEZIONE INEDITA: per la categoria cantautori, a gareggiare con l’ironia di William Manera (siciliano di origine, ma bolognese d’adozione) con Il mio naso non sarà Alessandra Parisi, precedentemente selezionata in quanto impossibilitata a partecipare alla finale, ma i secondi classificati: il duo cantautorale The Clockmakers di Padova con Sognare, mentre sono stati selezionati, per la categoria gruppi i Fisting Janet di Monselice (Pd) con Ci sarò e i Decimo Pianeta (Treviso) con Viola Strida.

Durante la serata sarà premiato anche un altro concorso, Clip 2,30, dedicato esclusivamente ai circoli di NOI Padova, il premio consistente in un buono di 1.000 euro per acquistare materiale di strumentazione per la sala prove del centro parrocchiale sarà consegnato ai rappresentanti del circolo Noi della parrocchia di Madonna della Salute di Mortise in Padova, il cui video dedicato alla sala prove ideale è stato scelto da 1002 preferenze.

Il concorso 1,2,3… prova! promosso dall’associazione Noi Padova in collaborazione con Avis regionale e Avis provinciale di Padova, Provincia e Comune di Padova rappresenta uno degli appuntamenti più attesi del Festival della comunicazione.