HomePadovaCronacaIn 70 mila con il naso all'insù per i fuochi di Prato...

In 70 mila con il naso all’insù per i fuochi di Prato della Valle

Pubblicato il

- Pubblicità -

In 70 Mila con il naso all’insù ad ammirare lo spettacolo pirotecnico, realizzato da Parente Fireworks, dedicato ai 50 anni dell’uomo sulla Luna, in tantissimi, prima e dopo, a ballare con la musica di Radio Company. Ancora una volta il Ferragosto padovano in Prato della Valle è stato un grande successo.

«Il bilancio è pienamente positivo – conferma l’assessore ai Grandi Eventi Antonio Bressa – Credo che una piazza così, per partecipazione e spettacolarità, ce la possano solo invidiare. Dobbiamo essere grati per questa grandissima partecipazione che ha reso magico il nostro rito collettivo che celebra il Ferragosto padovano e ringraziare tutti coloro che hanno collaborato con noi per un’organizzazione ottimale che ha permesso che tutto si svolgesse nella piena sicurezza lasciando spazio solo a una serata di festa. Passa il tempo, ma l’emozione attorno a questo grande evento si rinnova ogni anno alla grande».

La serata è iniziata con la musica e l’animazione di Radio Company, che ha allietato la platea dal palco allestito nel Lobo di Santa Giustina anche dopo lo spettacolo pirotecnico. Luci, colori e musica, che con le loro suggestioni volevano celebrare i cinquant’anni del primo passo dell’uomo sulla Luna, hanno richiamato tutti gli sguardi dalle 23.30 fino a mezzanotte circa.

Dopo lo spettacolo pirotecnico il deflusso da Prato della Valle è stato regolare. Non si segnalano particolari incidenti. Attorno a mezzanotte e mezza il deflusso era di fatto completato, mentre proseguiva lo spettacolo musicale. Attorno all’una la Polizia Locale ha ripristinato in maniera regolare la circolazione rimuovendo i blocchi e divieti previsti per la serata, che non è stata quindi in alcun modo influenzata dal maltempo della notte.

Ultimi articoli

- Pubblicità -

Articoli simili

Notizie di Padova ore 10: furti a Piazzola, caso Abano, cassaforte a Onara e Papu Gomez

Le Notizie di Padova delle ore 10 raccolgono il doppio furto nelle parrocchie di Piazzola sul Brenta, la chiusura delle indagini sul caso di Abano, la cassaforte ritrovata a Onara e il possibile addio del Papu Gomez al Calcio Padova.

Corea del Nord, testato un nuovo missile ipersonico: “Difficile da tracciare e intercettare”

(Adnkronos) - La Corea del Nord avrebbe testato un'arma ipersonica in grado di...

Lamezia Terme, studente 14enne pianifica aggressione con coltello a insegnante: fermato dai carabinieri

(Adnkronos) - Avrebbe pianificato, su un gruppo Telegram, l'aggressione con un coltello alla...