HomePadovaCronacaArrestato per tangenti Giuseppe Conte vicesindaco di Villafranca

Arrestato per tangenti Giuseppe Conte vicesindaco di Villafranca

Pubblicato il

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Il vicesindaco di Villafranca Padovana, Giuseppe Conte, di An, è stato arrestato dalla Guardia di Finanza di Padova con l’accusa di corruzione. L’amministratore è stato trovato in casa con 20 mila euro che gli sarebbero stati dati da un imprenditore immobiliare. L’indagine, condotta dalla polizia tributaria della Guardia di Finanza di Padova, riguarda la procedura per la trasformazione di un terreno agricolo in area edificabile.
La posizione dell’immobiliarista Adriano Rossetto, 47 anni, residente a An Giorgio delle Pertiche,ha suggerito l’arresto al magistrato titolare delle indagini Paolo Luca.
Il blitz nella casa del vicesindaco. I finanziari sono entrati nell’abitazione di Conte nel primo pomeriggio, trovando nella casa i 20 mila euro.
Espulso da Alleanza Nazionale. Conte è anche consigliere provinciale a Padova. L’episodio di quest’oggi ha subito provocato dure reazioni all’interno di Alleanza Nazionale, tanto che il segretario provinciale di An, l’on. Filippo Ascierto, appena appreso del fatto, ha immediatamente espulso Giuseppe Conte dal partito: «Conte è un traditore dei valori della destra. Per quanto mi riguarda è politicamente morto».
“Ho fiducia nella magistratura – ha aggiunto – e ringrazio le forze dell’ordine che lo hanno fermato prima che potesse fare ulteriori danni”. Ascierto ha infine auspicato che Conte si dimetta “subito” dagli incarichi istituzionali.

Ultimi articoli

- Pubblicità -

Articoli simili

Notizie di Padova ore 23: Villa Maggioni, nuove aule a Este e sostegno alle imprese

La rassegna serale dell’8 settembre: il progetto vitivinicolo di Villa Maggioni, le nuove aule del liceo Ferrari di Este, l’incontro per le imprese femminili a Codevigo e la raccolta firme a sostegno dei negozi di vicinato.

Provincia di Padova, concorso per agente di vigilanza: domande entro l’8 ottobre

La Provincia di Padova ha aperto un concorso agente vigilanza per un posto a tempo pieno e indeterminato nel Servizio di Polizia provinciale. La selezione è per esami e riguarda l’Area degli Istruttori; candidature entro l’8 ottobre 2026 secondo modalità e requisiti indicati nel bando.

SR 308, raddoppio tra Mejaniga e Cadoneghe: progetto da almeno 150 milioni di euro

La Regione Veneto ha presentato il raddoppio SR 308 tra Mejaniga e Cadoneghe: 4,2 chilometri a quattro corsie, costo stimato tra 150 e 200 milioni. La progettazione partirà nel 2027; risorse da reperire entro il 2029, gara prevista nel 2030 e conclusione dell’opera entro il 2032.