HomePadovaCoolEnogastronomiaFolpi e panini con la milza ancora più buoni stasera in piazza:...

Folpi e panini con la milza ancora più buoni stasera in piazza: “La Folperia” e Nino ‘u ballerino per la Città della Speranza

Pubblicato il

- Pubblicità -

E’ il primo ristorante di Padova su Tripadvisor senza neanche essere un ristorante. E certo per una sera di Padova sarà anche il posto più solidale, oltre che più goloso. Perché questa sera Massimiliano Schiavon, per tutti Max il folparo, assieme alla sorella Barbara, ospita una iniziativa bellissima. Ha deciso di devolvere l’incasso del chiosco alla Città della Speranza.
Ed oltre a Max ci sarà anche Antonino Buffa, in arte Nino ‘u ballerino, una autorità a Palermo dove vende i panni con le crocchette e i pani “ca meusa” cioè con la milza. Un gusto forte per una causa nobile. Max, Barbara e Nino si sono conosciuti anni fa a Milano quando vennero insigniti del premio per il migliore street food italiano. Da lì è nata un’amicizia ed un gemellaggio culinario tra Padova e Palermo che si rinnova questa sera in favore della Città della Speranza.
Appuntamento come sempre al tramonto, ed anche un po’ prima, facciamo dalle 18, al chiosco di piazza della Frutta, sotto il Salone.
Qui sotto il video di Leandro Barsotti che intervista Max de La folperia

Ultimi articoli

- Pubblicità -

Articoli simili

Notizie di Padova ore 23: arresti annullati, schianto sulla SR 308 e Tech Lab Enaip

Notizie di Padova: il tribunale non convalida quattro arresti, grave incidente sulla SR 308, furto fallito e nuovo Tech Lab all’Enaip.

Padova, i volontari di Mondo Libero dalla Droga in via Saetta con gli opuscoli informativi

Volontari a Padova: il gruppo di Mondo Libero dalla Droga ha distribuito opuscoli in via Saetta sabato 24 ottobre. L’iniziativa della campagna La Verità sulla Droga si è rivolta a residenti e commercianti, con l’obiettivo dichiarato di sensibilizzare sui rischi del consumo di sostanze.

Trump, l’ultima idea: “Ricompensa di 1 milione a chi denuncia frodi alle elezioni”

(Adnkronos) - Un milione di dollari a chi fornirà informazioni su una frode...