Muore a 23 anni Sofia Ponchia, venerdì i funerali, i genitori chiedono anzichè fiori donazioni per la “Città della Speranza”

 

Tanti amici piangono la morte improvvisa e insiegabile di Sofia Ponchia, 23 anni, morta ieri lunedì all’ospedale di Padova dopo un malore improvviso che l’ha fatta accasciare a terra al centro commerciale Le Brentelle.
Sofia era al centro commerciale con il fidanzato quando ha iniziato ad accusare dei malesseri, quasi immediatamente, questione di pochi istanti, la situazione è apparsa subito grave tanto che sul posto è stata chiamata un’ambulanza. Ai sanitari del 118 la situazione clinica è apparsa subito drammatica, i medici all’ospedale hanno tentato di tutto, ma il cuore di Sofia si è fermato lunedì, per una sospetta embolia polmonare le cui cause forse non saranno mai spiegate.
Sofia lavorava da quache tempo in un concessionario d’auto a Vigorovea. Appassionata di pallavolo, secondo i genitori Sofia è sempre stata bene negli ultimi mesi. Nulla che potesse fa presagire che la sua vita sarebbe finita ad appena 23 anni.
Il funerale si terrà venerdì alle 10.30 nella chiesa di Santa Rita, partendo dall’ospedale civile alle 10.15. Al Mattino di Padova mamma Maria Grazia dice: «abbiamo pensato di non chiedere fiori ma di donare le offerte del funerale alla Città della Speranza».