Da mercoledì 19 fino a fine mese i Navigli diventano “Oktoberfest Navigliomovie”

 

Dodici giorni di Baviera in riva al Piovego. E’ la rassegna Oktoberfest che verrà inaugurata con il tradizionale “spacco” della botte di birra cruda al Navigliomovie, lo spazio tra gli istituti universitari e la porta Portello, animato da una decina d’anni dai baristi coordinati da Federico Contin.
E sarà proprio Contin martedì mattina ad illustrare alla stampa i particolari della rassegna, inedita, all’aperto, favorita per altro da previsioni meteo che prevedono temperature tra i 20 ed i 24 gradi, sole e zero precipitazioni fino a fine mese.
Scrive l’organizzazione nel co municato stampa:
Dopo il grande successo dell’edizione estiva, ritornano i Navigli in versione autunnale. In concomitanza con la festa della birra più famosa al mondo, che si terrà a Monaco di Baviera dal 22 settembre al 7 ottobre, anche Padova avrà il suo Oktoberfest sempre sul lungargine Piovego, dal 19 al 30 settembre. Per illustrare i tanti eventi previsti in programma, martedì prossimo il gestore e animatore dei Navigli Federico Contin terrà una conferenza stampa, durante la quale oltre a fornire tutti i dettagli della festa, darà qualche anticipazione su ciò che accadrà ai Navigli dopo il 30 settembre.